Bandierina, logo Juventus (imago)
Caso plusvalenze: inflitta un’ammenda di 156.750 euro alla Juventus
Nella giornata di oggi, 22 settembre, si è concluso il processo Prisma riguardante presunte plusvalenze e manovre stipendi per la Juventus e i suoi ex dirigenti.
Il gup di Roma ha dato il via libera ai patteggiamenti per gli ex vertici del club bianconero. I patteggiamenti riguardano tra gli altri Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici.
Disposto il non luogo a procedere per Maurizio Arrivabene, altro ex dirigente bianconero. Nel procedimento si contestano, a vario titolo, i reati di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni.
Alla Juventus è stata inflitta un’ammenda di 156.750 euro.
Queste tutte le pene per gli ex vertici della Juventus, che hanno ricevuto il benestare della gup: per Andrea Agnelli patteggiamento di 1 anno e 8 mesi; per l’ex vicepresidente Pavel Nedved 1 anno e due mesi; per l’ex Direttore Sportivo, Fabio Paratici e per Cesare Gabasio, centrale nella scrittura delle carte per la manovra stipendi, 1 anno e 6 mesi; per Stefano Cerrato, Stefano Bertola e Marco Re, un anno convertito in ammenda.
Tutti i patteggiamenti superiori all’anno prevedono pene sospese e ammenda. Per quanto riguarda l’ex Amministratore Delegato, Maurizio Arrivabene, è stato confermato il non luogo a procedere.
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Un contributo al gol ogni 81 minuti giocati: il centrocampista classe 2000 è la rivelazione…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…