Tempo di big match, tempo di spettacolo al San Paolo. Napoli e Juventus, dopo essersi a lungo osservati a distanza, si ritroveranno l’uno davanti all’altra. I bianconeri arrivano all’appuntamento con tredici punti di vantaggio in classifica e con l’obiettivo di dare la spallata decisiva al campionato. L’ottavo scudetto consecutivo, fin qui, non è in discussione. Ma battere nuovamente la diretta concorrente potrebbe porre la parola fine ai giochi.
Dall’altra parte gli azzurri faranno di tutto per battere la Juventus, ancora a quota zero sconfitte in campionato. Ancora nessun passo falso in questo 2019 per i ragazzi di Ancelotti, la cui ultima sconfitta risale alla trasferta di San Siro contro l’Inter del 26 dicembre. In più il Napoli non ha mai perso in casa fin qui (10 vittorie e tre pareggi. Ultimo ko un anno fa, il 3 marzo 2018 con la Roma).
Non si può fare lo stesso discorso per Allegri, che dovrà rinunciare a Douglas Costa. Ottimo il cammino in trasferta da parte dei bianconeri, che hanno raccolto undici vittorie in dodici partite. L’obiettivo, oltre alla fuga, è quello di tornare a convincere dopo il brutto ko di Madrid e la prestazione poco brillante di Bologna. In porta ci sarà Szczesny, poi difesa a quattro con Cancelo e Alex Sandro sugli esterni, Chiellini e Bonucci al centro. Emre Can favorito su Bentancur nella mediana a tre, poi Pjanic e Matuidi. In attacco Mandzukic, Cristiano Ronaldo – che ha recuperato dai dolori alla caviglia – e Bernardesch (favorito su Dybala).
Juventus (4-3-3) Szczesny; Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…