Il Lecce reduce dal 2-2 riacciuffato in extremis a San Siro contro il Milan, la Juventus dalla vittoria in Champions League in rimonta per 2-1 contro la Lokomotiv Mosca grazie alla doppietta di Paulo Dybala. E Maurizio Sarri molto probabilmente ripartirà proprio dall'attaccante argentino per la vista di sabato alle 15 al Via Del Mare. Sicuramente chi non ci sarà è Cristiano Ronaldo, lasciato a riposo e neanche convocato per la trasferta di Lecce.
Accanto a Dybala, dunque, spazio a Gonzalo Higuain. Cambi previsti anche in difesa con la linea a 4 davanti a Szczesny che dovrebbe essere composta da Danilo, Bonucci, Demiral e Alex Sandro. A centrocampo confermatissimo Pjanic, ai suoi fianchi dovrebbero agire Matuidi e Bentancur. Spazio a Bernandeschi alle spalle dela coppia d'attacco argentina.
Qualche dubbio anche per Liverani. Se la linea difensiva formata da Meccariello, Lucioni, Rossettini e Calderoni dovrebbe essere confermata, restano dei ballottaggi da risolvere a centrocampo e in attacco. Dubbio Petriccione-Majer accanto a Tachtsidis e Tabanelli nel trio in mediana. Davanti sicuro del posto Babacar affiancato da uno tra Farias e Falco. Dietro le due punte, spazio a Mancosu.
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Farias, Babacar. All.Liverani
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Higuain. All.Sarri
LEGGI ANCHE: JUVENTUS-LOKOMOTIV MOSCA, LA DOPPIETTA DI DYBALA. VIDEO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…