Entra nel vivo la 36a giornata di Serie A. Dopo il pari tra Milan e Atalanta ed i tre anticipi del sabato, oggi sono in programma le restanti sei partite. Verdetti ancora da definire: la Juve è a caccia del nono titolo consecutivo, più dietro è corsa ai posti per l'accesso in Champions ed Europa League. Sul fondo è battaglia per non retrocedere.
Mihajlovic dovrà fare a meno degli infortunati Bani, Schouten e Tomiyasu. Dominguez e Orsolini sono insediati rispettivamente da Poli e Skov Olsen, con quest'ultimo favorito. Liverani farà a meno dei soliti Rossettini e Deiola, mentre sono da valutare le condizioni di Farias e Babacar che potrebbero partire dalla panchina.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Saponara, Falco; Lapadula.
Nel Cagliari rientra Carboni in difesa. Lykogiannis occuperà la corsia sinistra nel 3-5-2 rossoblù con Mattiello a destra. Gotti dovrà tenere d'occhio le condizioni di Lasagna e Walace. In difesa Samir sostituirà lo squalificato Trost-Ekong. Sulla destra ci sarà il rientro di Stryger Larsen.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Carboni, Ceppitelli; Mattiello, Nandez, Ionita, Rog, Lykogiannis; Simeone, Joao Pedro.
Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Nuytinck, Samir; Stryger-Larsen, Fofana, De Paul, Sema, Zeegelaar; Okaka, Nestorovski.
La Roma riparte con i titolari dopo il turnover di Ferrara. In campo Veretout, Mkhitaryan e Dzeko. Iachini dovrà sostituire lo squalificato Castrovilli: si candida Ghezzal.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Ghezzal, Pulgar, Duncan, Lirola; Kouame, Ribery.
|||
Di Biagio non avrà a disposizione lo squalificato Bonifazi. In dubbio anche Sala. Problema alla mano per Cerri che, in caso di 4-3-3, lascerebbe il posto al rientrante Petagna. In difesa fuori causa De Silvestri per infortunio. Izzo potrebbe stringere i denti ma partirà dalla panchina. A centrocampo si giocano una maglia Rincon e Lukic. Una vittoria per i granata significherebbe salvezza.
SPAL (4-5-1): Letica; Cionek, Vicari, Salamon, Reca; D'Alessandro, Missiroli, Valdifiori, Murgia, Strefezza; Petagna.
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; Aina, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi; Zaza, Belotti.
Nel Verona mancheranno Adjapong, Dawidowicz, Kumbulla e Pazzini. Più Salcedo che Di Carmine per un posto in attacco. Possibile turnover leggero per la Lazio. Inzaghi sostituirà lo squalificato Lazzari con Marusic. Ballottaggio Cataldi-Parolo a centrocampo. In attacco si giocano una maglia Correa e Caicedo per affiancare Immobile.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Pessina, Borini; Salcedo.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Immobile, Caicedo.
Pjanic ancora verso la panchina, ballottaggio per un posto in mezzo al campo tra Ramsey e Matuidi. Nella Sampdoria mancheranno Vieira e Colley squalificati. Dietro occasione per Chabot dopo il gol contro il Parma. A sinistra Murru e Augello si giocano una maglia. Da valutare le condizioni di Ekdal, Bonazzoli e Gabbiadini. Davanti dovrebbe esserci Quagliarella.
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Depaoli, Thorsby, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…