Categories: News Calcio

Barcellona, le ultimissime di formazione per la sfida al PSG

Mai nessuna squadra è riuscita a ribaltare un 4-1 subito in casa nella storia della Champions League. Riparte dal sogno di una grande impresa con il Paris Saint-Germain agli ottavi il nuovo corso del Barcellona targato Joan Laporta.

Il 58enne catalano, dopo la vittoria delle elezioni presidenziali, è tornato domenica sera alla guida del club e ha viaggiato alla volta di Parigi con la squadra, abbracciando i giocatori uno ad uno prima della partenza per dare loro la carica.

Barcellona, la probabile formazione

Per tentare un’altra remuntada come l’epico 6-1 di quattro anni fa, Koeman si affiderà a una formazione rivoluzionata rispetto all’andata. Davanti a Ter Stegen, nella difesa a tre del Barcellona ci sarà Frenkie de Jong. In stagione non è la prima volta per l’olandese che ha già giocato dal primo minuto da difensore centrale contro il Deportivo Alavés in Liga e in Champions contro la Dinamo Kiev. Un ruolo ricoperto anche già a cavallo tra il 2017 e il 2018 con la maglia dell’Ajax, quando faceva coppia nella linea a quattro con de Ligt.

Al suo fianco stasera ci saranno Mingueza e Lenget. A centrocampo Dest e Jordi Alba sugli esterni con Busquets e Pedri al centro. Poi Griezmann a supporto di Messi e Dembélé in un 3-4-1-2 sulla falsa riga di quello che nelle ultime settimane ha sconfitto Siviglia e Osasuna in Liga e ancora Siviglia in Copa del Rey.

Barcellona (3-4-1-2): Ter Stegen; Mingueza, De Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Griezmann; Messi, Dembélé. Allenatore: Ronald Koeman.

PSG, la probabile formazione

Pochettino invece dovrà fare a meno dell’infortunato Neymar e di Kean, risultato negli scorsi giorni positivo al coronavirus. Recuperato invece Florenzi che formerà la linea a quattro con Marquinhos, Kimpembé e Kurzawa. A centrocampo Gueyé e Paredes con Verratti che agirà da trequartista dietro Icardi. Larghi Di Maria e Mbappé, protagonista assoluto della gara di andata con una tripletta.

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Kurzawa; Gueyé, Paredes; Mbappé, Verratti, Di Maria; Icardi. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

4 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

5 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

6 ore ago