Categories: News Calcio

Torino, la probabile formazione contro il Parma

"Gerarchie azzerate" e "controllo della condizione dei giocatori". Walter Mazzarri è stato chiaro in conferenza stampa: lunedì alle 21.00 si gioca contro il Parma e dopo la vittoria contro il Milan l'allenatore ha a disposizione un gruppo con il morale molto più alto rispetto a prima. Le due sconfitte consecutive, contro Lecce e Sampdoria, erano state un duro colpo; la vittoria in rimonta con la squadra di Giampaolo ha aiutato, ma il gruppo è in parte "stanco", e le valutazioni su chi schierare continueranno fino a poche ore dalla partita.

I dubbi partono già dal modulo: non è detto che venga riproposto lo schieramento a tre punte, con VerdiBelotti e Zaza. Quest'ultimo, infatti, potrebbe tornare in panchina, per lasciare il posto a Berenguer e riproporre un Torino un po' meno offensivo. Ma al di là dell'attacco, le valutazioni riguardano anche la difesa. Lyanco dopo due partite da titolare potrebbe finire in panchina, e il ballottaggio è tra Djidji, Bonifazi e Nkoulou, la cui presenza dal 1' ancora non è certa. A completare il reparto davanti a Sirigu, sempre confermati Izzo e Bremer.

A centrocampo, De Silvestri potrebbe rifiatare, per lasciare la fascia a Aina. A sinsitra pronto Ansaldi a tornare titolare, con Baselli e Rincon ancora in mezzo, soprattutto se dovessere essere confermata la maglia da titolare a Berenguer. Lo spagnolo non farebbe solo da trequartista, ma da mezzala aggiunta nei movimenti difensivi. In panchina, invece, Lukic (torna da un infortunio e sta valutando con il Torino se rinnovare il contratto) e Falque: per lui una possibile staffetta con Verdi. Ecco la probabile formazione.

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Djidji, Bremer; Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Belotti. All. Mazzarri

LEGGI ANCHE: LA CONFERENZA DI WALTER MAZZARRI

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago