"Arrivare primi sarebbe importante, soprattutto a livello di crescita e autostima". Parola di Andrea Pirlo, nella conferenza stampa di vigilia del match contro il Barcellona. Tuttavia alla Juventus, per riuscirci, serve un'impresa: una vittoria con due gol di scarto e segnando almeno 3 gol. L'allenatore bianconero è alle prese con gli ultimi dubbi di formazione: l'unica cosa certa è che ci saranno un po' di cambi rispetto al derby vinto contro il Torino.
A partire dalla porta, dove il recuperato Buffon dovrebbe partire da titolare al posto di Szcesny: "Si merita una serata come questa", ha ammesso Pirlo. Davani a lui potrebbe rifiatare De Ligt, che non ne ha saltata una da quando è rientrato: ecco dunque che la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Danilo e Bonucci, con Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni.
A centrocampo i dubbi maggiori: Arthur dovrebbe prendere il posto di Bentancur e affiancare Rabiot, con Ramsey nel ruolo di trequartista/incursore e uno tra Kulusevski e Chiesa (il primo favorito sul secondo) sulla fascia sinistra. In attacco sarà Morata (già a quota 6 gol in Champions) a fare da spalla a Cristiano Ronaldo, con Dybala che torna in panchina.
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Danilo, Alex Sandro; Kulusevski, Rabiot, Arthur, Ramsey; Morata, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…