Categories: News Calcio

Genoa, chi gioca con l’Udinese? Le probabili scelte di Prandelli

Meno uno alla sfida della Dacia Arena, con il Genoa chiamato lontano dal fortino di Marassi a ripetere la grande prestazione di due settimane fa con la Juventus: tre punti, Campioni d’Italia ko per la prima volta in stagione e Grifone sempre più vicino all’obiettivo salvezza.

Per il quale domani nello scontro diretto contro i ragazzi di nuovo di Tudor ci saranno in palio punti pesantissimi: squadra che vince (quasi) non si cambia il Prandelli pensiero, che sta pensando di riproporre la formazione vista in campo contro i bianconeri di Allegri salvo un giocatore: Tonny Sanabria è infatti rientrato soltanto per la rifinitura di oggi a Genova dopo la lunga trasferta per gli impegni con la sua nazionale, ecco allora che al suo posto nel 4-4-1-1 disegnato dall’allenatore rossoblù alle spalle di Kouamè (doppietta per lui con la Costa d’Avorio) dovrebbe scendere in campo uno dei ragazzi rimasti a Pegli per tutte le due settimane.

Il dubbio è tra Gianluca Lapadula, migliore in campo nell’amichevole di metà settimana con quattro gol e un assist, e i compagni Sturaro e Bessa. In vantaggio in questo ballottaggio che durerà fino al fischio d’inizio, l’autore del gol che ha sbloccato e deciso il match del Ferraris contro Perin e compagni. Quello Stefano Sturaro protagonista nell’ultima vittoria rossoblu e sempre più in crescendo dopo il lungo periodo di lavoro per ritrovare la forma migliore.

Ecco allora che davanti a Radu in difesa ci saranno Pereira a destra, con Romero e Zukanovic centrali e Capitan Criscito a sinistra. In mezzo al campo spazio a Lazovic, Rolon, Radovanovic e Lerager. Sturaro in corsa con Lapa e il brasiliano per un posto alle spalle di Christian Kouamé.

La probabile formazione (4-4-1-1): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Radovanovic, Lerager; Sturaro, Kouamé.

Ballottaggio:

Sturaro-Bessa (o Lapadula, ma dovrebbe preferire il centrocampista)

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago