Categories: News Calcio

Genoa, chi gioca con l’Udinese? Le probabili scelte di Prandelli

Meno uno alla sfida della Dacia Arena, con il Genoa chiamato lontano dal fortino di Marassi a ripetere la grande prestazione di due settimane fa con la Juventus: tre punti, Campioni d’Italia ko per la prima volta in stagione e Grifone sempre più vicino all’obiettivo salvezza.

Per il quale domani nello scontro diretto contro i ragazzi di nuovo di Tudor ci saranno in palio punti pesantissimi: squadra che vince (quasi) non si cambia il Prandelli pensiero, che sta pensando di riproporre la formazione vista in campo contro i bianconeri di Allegri salvo un giocatore: Tonny Sanabria è infatti rientrato soltanto per la rifinitura di oggi a Genova dopo la lunga trasferta per gli impegni con la sua nazionale, ecco allora che al suo posto nel 4-4-1-1 disegnato dall’allenatore rossoblù alle spalle di Kouamè (doppietta per lui con la Costa d’Avorio) dovrebbe scendere in campo uno dei ragazzi rimasti a Pegli per tutte le due settimane.

Il dubbio è tra Gianluca Lapadula, migliore in campo nell’amichevole di metà settimana con quattro gol e un assist, e i compagni Sturaro e Bessa. In vantaggio in questo ballottaggio che durerà fino al fischio d’inizio, l’autore del gol che ha sbloccato e deciso il match del Ferraris contro Perin e compagni. Quello Stefano Sturaro protagonista nell’ultima vittoria rossoblu e sempre più in crescendo dopo il lungo periodo di lavoro per ritrovare la forma migliore.

Ecco allora che davanti a Radu in difesa ci saranno Pereira a destra, con Romero e Zukanovic centrali e Capitan Criscito a sinistra. In mezzo al campo spazio a Lazovic, Rolon, Radovanovic e Lerager. Sturaro in corsa con Lapa e il brasiliano per un posto alle spalle di Christian Kouamé.

La probabile formazione (4-4-1-1): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Radovanovic, Lerager; Sturaro, Kouamé.

Ballottaggio:

Sturaro-Bessa (o Lapadula, ma dovrebbe preferire il centrocampista)

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

21 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

26 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

28 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

30 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago