Massimiliano Scaglia lascia il calcio. Arrivato a Vercelli nel 2012, il difensore e capitano della Pro ha infatti deciso di ritirarsi, all’età di 38 anni. Ma un vero capitano non abbandona mai la propria nave, ecco perché Scaglia da oggi sarà il responsabile del settore giovanile dei bianchi.
“Lascio a malincuore – ammette Scaglia in conferenza stampa – ma con un grande entusiasmo per ricominciare subito con un ruolo importante. Mi avessero detto anni fa che il percorso sarebbe stato questo non ci avrei creduto. Faccio fatica a metabolizzare questa scelta, ma sono fortunatissimo nel poter continuare a rimanere in questo club. Adesso vivrò le giornate in modo diverso, è strano provare a pensarle diversamente. Avrò tanti pensieri…”. Scaglia conclude poi parlando del passato: “Nessuno mi ha ossessionato a diventare professionista. Non avevo il talento che ho visto in tanti, ho lavorato e fatto sacrifici. Ripenso alla gara casalinga con la Cremonese, da lì sono venuti fuori i valori miei e di qualche compagno”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…