Categories: News Calcio

Pro Vercelli, Foscarini non sarà più l’allenatore: idea Moreno Longo per la prossima stagione

Conquistata la permanenza in Serie B, la Pro Vercelli ha reso noto che per la prossima stagione non sarà riconfermato l’allenatore Claudio Foscarini. Cambio in vista dunque sulla panchina della Pro Vercelli e la società pensa a chi potrebbe subentrare a Foscarini la prossima stagione. Tra i nomi dei possibili sostituti c’è anche quello di Moreno Longo, attuale allenatore della primavera del Torino e che nella sua carriera da giocatore ha anche vestito la maglia della Pro Vercelli per una stagione. Longo è un nome spendibile ma la società ne sta valutando anche altri, come Antonino Asta e Vincenzo Vivarini: il profilo ideale è quello di un allenatore giovane che abbia fame, e certamente anche capace sul campo.

Lavori in corso dunque per la Pro che cerca un nuovo allenatore, in seguito alla decisione di non riconfermare Foscarini come comunicato con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società piemontese:

“La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che il Sig. Claudio Foscarini non sarà riconfermato alla guida tecnica della prima squadra che nel prossimo campionato parteciperà al torneo di serie B. La società ringrazia di cuore l’allenatore che – con grande professionalità e impegno uniti a umiltà e spirito di adattamento – ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, ovvero la permanenza in categoria. La F.C. Pro Vercelli 1892 augura le migliori fortune in ambito professionale a Claudio Foscarini”.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

37 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Sarri? Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

51 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

56 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago