Categories: News Calcio

Pro Vercelli, il Presidente Secondo: “Iscrivo la squadra e me ne vado”

Terremoto in casa Pro Vercelli. Il Presidente Massimo Secondo ha annunciato l’addio della proprietà alla squadra: “Al 30 giugno io e il mio gruppo lasciamo la Pro Vercelli”. Una conferenza stampa per vuotare il sacco e ammettere che il gruppo che gestisce una delle società più antiche d’Italia, vincitrice di 7 Scudetti, molla. “Dal punto di vista sportivo sono stati anni di soddisfazione, ma abbiamo anche lasciato alla città uno stadio gioiello, fatto da soli, con molti sacrifici. Manca ancora di molte cose, ma quando ci è stato consegnato era una struttura fatiscente che non avrebbe potuto ospitare nemmeno le gare di Serie C”.

“Per rimanere nel calcio a questo livello servono i bilanci in equilibrio, ma fino a un certo punto, come dimostra ciò che si è letto rispetto ad alcune società, serve uno stadio sempre pieno e, anche se il pubblico in questi anni è aumentato, direi raddoppiato rispetto a quando ho rilevato la società, lo sforzo non è bastato. In più serve un coinvolgimento delle istituzioni, ma è evidente che, nel nostro caso, è stato nullo, visto il buco che ci accompagna da quasi dieci anni dietro la curva Ovest. Si sono susseguite amministrazioni di centro destra e di centro sinistra ma nulla è cambiato e non ho motivo di pensare che accadrà qualcosa nel prossimo futuro. Evidentemente è mancata anche una mia capacità di coinvolgere le istituzioni, auguro a chi arriverà ora di riuscire a fare meglio di me. Nonostante il grande lavoro fatto, le forze economiche della città si sono impegnate nel nostro progetto. Per reggere la Serie B, quello che siamo stati capaci di raccogliere in sponsorizzazioni basta appena per iniziare. Su questi versanti, evidentemente, non siamo stati abbastanza incisivi e quindi è giusto fare un passo indietro”.

“Spero si faccia avanti un altro vercellese perché sarebbe bello che la Pro venisse presieduta da un vercellese. Ma se sarà un cinese o un indiano va bene lo stesso. In caso contrario farò un’iscrizione tecnica e faccio quello che devo fare con i 25 giocatori di nostra proprietà, senza fare campagna acquisti. Sarà l’ultima cosa che faccio. Ma se nessuno si fa avanti, la Pro è destinata a scomparire”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago