Categories: News Calcio

Pro Vercelli, Grassadonia si presenta: “Voglio una squadra aggressiva che cerchi di vincere ogni partita”. Secondo: “La scelta è ricaduta subito su di lui”

Giornata di presentazioni in casa Pro Vercelli. Questa mattina infatti, nella sede di Meeting Art, è andata in scena la presentazione ufficiale di Gianluca Grassadonia, l’erede di Moreno Longo sulla panchina piemontese. Voglio una squadra aggressiva che cerchi di giocare sempre la palla e che provi a vincere ogni partita, sia in casa sia in trasferta – ha esordito l’allenatore -. Si ripartirà da quello che è l’organico che ha chiuso ottimamente lo scorso campionato. Conoscevo il ds Varini per fama e il fatto che abbia pensato a me è stato un grande onore, poi mi piace il modo di fare calcio di questa società: tutti ingredienti che mi hanno subito fatto scegliere la Pro. Penso sia importante partire per il ritiro con la rosa completa al 70-80%, così è possibile conoscerci meglio. Sono uno che preferisce conoscere i giocatori guardandoci negli occhi piuttosto che al telefono. Qui c’è un’ottima base da cui partire, poi bisognerà integrare”. È intervenuto alla presentazione anche il presidente Massimo Secondo: “Faccio un grande in bocca al lupo a Moreno Longo per la sua nuova avventura a Frosinone, siamo contenti per lui. Grassadonia rientra nei nostri canoni: giovane, emergente e con tanta voglia di combattere. Sono sicuro che faremo 42 partite da Pro Vercelli. Ci siamo confrontati con il direttore sportivo, ma la scelta è ricaduta subito su di lui. Aveva anche altre proposte come Pisa ma ci siamo intesi immediatamente e lui ci ha dato piena disponibilità ad aspettare la nostra decisione. La linea della società rimane la stessa: un allenatore emergente che crescerà giocatori giovani, magari di proprietà, da lanciare. È l’unica strada possibile per la nostra realtà. Sarà una squadra giovane con un gruppo di esperti che faranno da guida, serve il giusto mix”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

9 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

9 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

14 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

14 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

14 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

14 ore ago