Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisbona (Imago)
Lo Sporting Lisbona di Gyokeres e compagni è Campione in Portogallo: conquistato il titolo all’ultima giornata di campionato
Con 82 punti conquistati in 34 giornate, lo Sporting Lisbona è diventato Campione di Portogallo all’ultima giornata disponibile.
Decisiva la vittoria per 2-0 ottenuta contro il Vitoria Guimaraes nell’ultimo turno della Primeira Liga.
Il Benfica ha dovuto accontentarsi del secondo posto dopo il pareggio per 1-1 ottenuto nella penultima giornata proprio contro Gyokeres e compagni.
Può festeggiare così la squadra portoghese, che a metà stagione aveva dovuto lasciare il proprio allenatore, Amorim, finito al Manchester United.
25 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte lo score dei biancoverdi che hanno viaggiato a una media di oltre 2.4 punti a partita. Un ritmo sostenuto soltanto dal Benfica che si è classificato secondo a sole due lunghezze di distanza.
Si tratta del 21esimo campionato portoghese vinto dallo Sporting Lisbona nella sua storia. Il secondo consecutivo dopo il successo della stagione 2024/2025. Contestualmente, arriva il titolo di capocannoniere di Viktor Gyokeres, autore di 39 gol e 8 assist.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…