Categories: News Calcio

Prime pagine – “Re di denari”, “Un’Italia da rifare”

Nelle prime pagine sportive in edicola oggi spazio ancora alle Nazionali e alle qualificazioni Mondiali, ma si comincia già a pensare al ritorno del campionato, con le squadre impegnate in un mese intenso di partite tra competizioni nazionali e coppe europee.

La Gazzetta dello Sport apre con “Re di denari”: un’inchiesta sui più ricchi della Serie A, sia per quanto riguarda i giocatori sia per gli allenatori. In alto: “Lega, c’è la riforma”.

“Arrivano i nostri” sul Corriere dello Sport, tornano campionato e coppe con tanti volti nuovi rispetto all’ultima stagione. Nei prossimi 23 giorni saranno 62 le partite che vedranno protagoniste le squadre italiane. In alto spazio alle Nazionali: “Salvate Messi”, l’Argentina di Sampaoli non va oltre il pareggio contro il Venezuela e rischia la qualificazione al mondiale russo, saranno decisive le ultime due sfide. Mentre è un’Italia da rifare quella di Ventura, bocciato il 4-2-4 dopo le ultime due sfide.

Su Tuttosport “Juve senti Iniesta” il centrocampista del Barcellona smentisce l’imminente rinnovo con la società blaugrana e lascia aperta la porta ad un suo possibile trasferimento. In alto spazio al Torino che può tornare a sognare, per Cairo quella granata è la rosa più forte degli ultimi 20, 30, 40 anni. In basso l’intervista a Tacopina che promette: “Nuovo stadio e Venezia in Europa”.

Su Il Mattino: “Maradona e lo scippo della numero 10” il Pibe cita Dolce&Gabbana per la sfilata di una modella che indossava la sua maglia. Mentre su L’Unione Sarda intervista al ds Rossi: “Grazie a tutti per i complimenti, ma con il Crotone vogliamo i tre punti”. Su L’Eco di Bergamo si pensa già all’Europa League, con il debutto nella competizione continentale dell’Atalanta fra 7 giorni, la febbre è altissima ed è caccia ai biglietti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago