“Turbo Napoli” è l’apertura del Corriere dello Sport. Un elogio all’impresa degli azzurri a Bergamo, una vittoria preziosissima che può valere tanto nell’ottica della sfida Scudetto con la Juve. Si parla anche della corsa a un posto in Champions League: il pareggio tra Inter e Roma favorisce la Lazio che adesso mira il terzo posto. Poi una parentesi sul Milan: la doppietta di Kessié lancia Gattuso come allenatore e può far svoltare la stagione dei rossoneri. Infine una finestra sul Crotone: la vittoria a Verona fondamentale per la salvezza.
Tuttosport apre con: “Juve, non ti resta che vincere”. Il commento sull’importanza della partita contro il Genoa della Juventus, obbligata a rispondere alla vittoria del Napoli. Poi si parla anche di Inter-Roma: “Vecino dà una mano a Spalletti”, il commento sul posticipo della domenica che ha visto il pareggio nello scontro diretto per la zona Champions League. E infine anche una finestra sul Torino, apparso debole contro il Sassuolo e bisognoso di nuovi acquisti.
QS apre con: “Sollievo Inter”, il racconto e il commento del posticipo Inter-Roma e sulla crisi sventata da Spalletti grazie a Vecino. Spazio anche al duello a distanza tra Napoli e Juventus, alla doppietta di Kessie, alla grande vittoria del Bologna.
Il Mattino titola: “Maramertens, il Napoli non si ferma”. Il racconto della vittoria del Napoli in casa dell’Atalanta e l’importanza dei 3 punti in partite così difficili. E poi il caso: “Sarri accusa: Juve favorita dal calendario”. Le proteste dell’allenatore azzurro sugli orari delle partite e sul calendario che favorirebbe i bianconeri nella corsa scudetto.
Gli altri quotidiani: La Nazione, ‘Crollo dei viola contro la Samp’; L’Eco di Bergamo, ‘Stavolta ride il Napoli. E l’Atalanta è ottava’; Il Sannio, ‘Tre schiaffi a Bologna, la salvezza si allontana: dista undici punti’; L’Unione Sarda, ‘Cagliari, solo un’illusione’; La Gazzetta del Mezzogiorno, ‘El Shaarawy e Quagliarella, gli eroi della domenica’; Quotidiano di Puglia, ‘Felicità è un pareggio, il Lecce resta primo a +4’.
La Gazzetta dello Sport titola ‘Buon vento Milan’, celebrando il successo dei rossoneri a Cagliari, il secondo di fila per gli uomini di Gattuso. Taglio alto diviso tra la capolista Napoli, vittoriosa a Bergamo, e l’Inter, che strappa un pareggio all’ultimo contro la Roma, non senza rimpianti. In basso spazio a CR7 e alla scena che ha fatto il giro del web.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…