Prime pagine spagnole – “La duodècima de los insaciables”, “Zidane historico”
Notte di Cardiff amara per la Juventus che perde la sua seconda finale di Champions League in tre anni. A festeggiare è ancora il Real Madrid che alza al cielo la dodicesima coppa dalle grandi orecchie della sua storia. Sui principali quotidiano sportivi spagnoli, ovviamente tutta l’attenzione è sulla festa dei blancos.
L’apertura del Mundo Deportivo è dedicata all’allenatore delle merengues: “Zidane storico” è il titolo principale. Facendo riferimento alle due Champions League vinse consecutivamente, cosa mai accaduta da quando il torneo ha cambiato nome.
Si concentra invece sul numero totale As, che dedica tutta la prima pagina alla foto della squadra con la coppa e aggiunge in taglio basso: “La Dodicesima degli insaziabili”. Non è da meno Marca: “I padroni dell’universo”. Anche qui in basso viene rimarcato il numero di Champions vinte con il numero “12”.
La vittoria dei blancos trova spazio anche sul quotidiano di Barcellona Sport che rende omaggio agli eterni rivali: “Il Real Madrid, campione meritatamente”.