Categories: News Calcio

Prime pagine – “Sinfonia Napoli”, “Lassù anche l’Inter”

Le partite della terza giornata di Serie A sono protagoniste nelle prime pagine sportive dei quotidiani italiani. Napoli e Inter raggiungono in testa alla classifica la Juventus, mentre la Lazio ne fa quattro al Milan, trascinata da una tripletta di Immobile.

“Lassù ache l’Inter”, apre così La Gazzetta dello Sport, dedicando l’apertura ai nerazzurri a punteggio pieno. Trafiletto alto dedicato ai cugini rossoneri: “Milan, che botta!”. Infine, “Sarri boom”, “La Fiorentina fa male al Verona. Per l’Atalanta il primo sorriso” e “All’ultimo respiro il volo del Falque”.

“Toro da grande” per Tuttosport i granata superano il Benevento soffrendo, ma colpiscono nel recupero con Iago Falque. In alto: “Dybala erede di Messi”, con il numero 10 bianconero che domani sfiderà quello blaugrana in una sfida tutta argentina al Camp Nou. In basso spazio a Inter e Napoli vittoriose nei loro impegni contro SPAL e Bologna, e il Milan che viene cancellato da Immobile.

“Sinfonia Napoli” su il Corriere dello Sport, a Bologna un grande Reina respinge gli assalti del Bologna, poi segnano le tre punte. In alto le vittorie di Inter e Lazio: Icardi e Perisic, gemelli perfetti e Immobile show travolge il Milan.

Su Il Mattino: “Un Napoli stanco vince con tre lampi”, la squadra di Sarri supera il Bologna e rimane a punteggio pieno in classifica. “Sau-gol esalta il Cagliari, ed è festa sotto la pioggia” su L’Unione Sarda, i rossoblu vincono nella prima partita nel nuovo stadio contro il Crotone, con un gol dell’attaccante sardo. “L’Atalanta soffre ma torna a vincere. E adesso l’Europa” su L’Eco di Bergamo, i nerazzurri superano per 2 a 1 il Sassuolo e si preparano alla prima partita in Europa League. Su Il Tempo: “La Lazio asfalta il Milan ed è seconda”, ottima gara dei ragazzi di Inzaghi, trascinati da una tripletta di Immobile.

“Pioggia e Brescia fanno piangere il Parma” su la Gazzetta di Parma, i ducali perdono in casa contro per uno a zero, rimediando la prima sconfitta del campionato. Su Il Piccolo: “Unione da sballo: 5 gol nel primo test-trasferta” per la Triestina che rifila un pokerissimo al Ravenna. Manita anche per la Fiorentina, su La Nazione, con i viola che trovano la prima vittoria in campionato contro il Verona. Mentre su Il Sannio: “Benevento, un altro ko che brucia”, una rete di Iago Falque in pieno recupero regala i tre punti al Torino. Infine su il Nuovo Quotidiano di Puglia: “Rizzo lascia, il lecca senza guida. La società valuta Roselli e Dionigi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago