Dai dubbi del Napoli alle dichiarazioni piccate di Spalletti e Di Francesco: è un sabato all’insegna di Serie A e B, con tre anticipi nel massimo campionato. Tutto il calcio sui quotidiani italiani.
“I principi azzurri” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che pone l’accento sulle ultimi prestazioni di Balotelli e Cutrone in chiave azzurra. Il Super Mario francese vede la Nazionale, mentre l’attaccante del Milan si prenota per il futuro. Più in basso, spazio all’Inter che si affida alla coppia Karamoh-Eder nella trasferta del Ferraris contro il Genoa. Icardi e Perisic ancora fuori, il franco-ivoriano va a caccia del bis dopo il gol segnato al Bologna. In spalla, infine, ecco il derby di Torino con Mazzarri che prepara tre trappole e la Juventus che si affida all’amuleto Marchisio.
Il Corriere dello Sport apre con “Sarri spacca Napoli”: “il ko con il Lipsia fa discutere”, alimentando quella che è la discussione del momento. Ovvero se possa essere una scelta che possa pagare quella di puntare tutto sullo scudetto. In taglio alto, il botta e risposta tra Spalletti e Di Francesco, nelle conferenze prepartita di oggi. Di fondo, l’intervista esclusiva realizzata a Federico Chiesa. In basso, il ritorno di Dybala che recuperato partirà in panchina nel derby; poi, il parallelo tra Cutrone e Pippo Inzaghi che assume sempre più forma. In Serie B, la rete di D’Elia fa “sognare” il Bari.
Tuttosport è in clima derby: sarà “Derby vero, come una volta”, con il quotidiano che prepara una copertura ad hoc per l’evento. In basso le “scintille tra Spalletti e Di Francesco”, mentre sponda Milan arrivano buone notizie: “Donnarumma, pace con i tifosi e futuro incerto. Cutrone blindato”.
La Gazzetta del Mezzogiorno dedica un box al successo esterno del Bari contro la Cremonese, il Mattino in taglio basso dà spazio a “Le scuse di Hamsik: tutto sullo scudetto”. Sul Giornale di Sicilia, la rivoluzione di Tedino in vista della gara col Perugia, mentre il Quotidiano Sportivo analizza l’attacco di Spalletti alla società interista. L’Unione Sarda racconta la disavventura di Gigi Riva, “insultato e spintonato da tre teppisti”, il Tempo titola “Botte da orbi tra Di Francesco e Spalletti” in taglio basso. La Gazzetta di Parma: “Il Parma a Empoli cerca la svolta”. Sull’Eco di Bergamo, intervista a Stromberg, che fa le percentuali sul confronto col Borussia: “Ha il 50%”.
L'Italia insegue la qualificazione al Mondiale. Ecco le quattro fasce che compongono i playoff e…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le parole del direttore sportivo dell'Atalanta Tony D'Amico sulla separazione da Ivan Juric e l'arrivo…
Malick Thiaw (imago) Le parole del difensore tedesco Malick Thiaw trasferitosi quest'estate dal al Newcastle dopo 3…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…