Giornata intensa, nella storia del nostro campionato, nel ricordo di Davide Astori e nel segno della Juventus, che sorpassa il Napoli in classifica dopo il pari tra gli azzurri e l’Inter.
Su “La Gazzetta dello Sport”, “La Juve sorpassa: e chi ringrazia? L’Inter”. Bianconeri nuovamente primi grazie al successo con l’Udinese e il pari tra i nerazzurri e il Napoli a S.Siro. Taglio alto dedicato alla prima gioia in Serie A per André Silva, che regala nel recupero 3 punti importantissimi al suo Milan per credere ancora al 4° posto, mentre in basso i titoli si dividono tra la grandissima commozione per il saluto di Firenze ad Astori e la magia di Immobile valsa il punto conquistato a Cagliari.
Il Corriere dello Sport titola “Re Dybala”, “Doppietta della Joya: la Juve in testa con una gara in meno. Il Napoli fermato dall’Inter”. In alto, un pensiero a Davide Astori: “Sempre con noi”. In basso, la rabbia della Lazio: “Adesso basta”, in relazione alla direzione di gara. Poi ancora: “Ecco Andre Silva, il Milan riparte”.
Tuttosport apre con la Dybala mask. “Sorpassone” è il titolo scritto in nerazzurro, riferimento all’Inter che stoppa il Napoli. In basso, spazio a Torino (“Plusvalenze e attivi, ecco perché Cairo ora potrebbe vendere”) e Milan (“Gattuso urla col primo gol di Andre Silva, Genoa ko al 94′”). Poi l’incubo hooligans: “Dalla Francia alla Premier, ad Ascoli riecco la paura”.
La Gazzetta del Mezzogiorno dedica un box al sorpasso in vetta: “Dall’Inter regalo alla Juve”. Sul Giornale di Sicilia stesso tema dominante: “La Juve fa il sorpasso, l’Inter frena il Napoli”. Il Tempo guarda a Cagliari-Lazio: “Immobile salva la Lazio dalla Var”; l’Unione Sarda, invece, titola “Doccia fredda sul Cagliari”. L’Eco di Bergamo celebra la vittoria dell’Atalanta, che “vince e si riavvicina alla zona Europa”. La Città dedica lo spazio centrale della prima pagina alla vittoria della Salernitana nel derby.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…