Categories: News Calcio

Prime pagine – “Vero Milan”. Juve, lo Stadium è “una lastra di ghiaccio”

Dal rinvio di Juventus-Atalanta al grande successo del Milan sul campo della Roma. E il Napoli pronto a rispondere nel duello scudetto, con le prime prove di “fuga”. Tutto il calcio sulle prime pagine dei quotidiani.

La prima pagina del Corriere dello Sport è tutta per la squadra di Gattuso: “Milan meraviglia” e ancora “Rossoneri da sogno”. In alto, istantanee dall’Inghilterra: “Mou e Pep show: Lo United schianta Conte, il City trionfa in coppa di lega”. In basso, “Festival Lazio, Milinkovic-Savic da paura”; poi ancora: “Neve, Juve stop. Napoli a Cagliari”. In Serie B “è allarme maltempo, domani rischi di rinvio su tanti campi”.

Tuttosport dedica l’apertura del giornale al rinvio della gara tra Juventus e Atalanta: “Era una lastra di ghiaccio”, riferito al prato dello Stadium. Di fondo, colonna dedicata al Torino: “Il Toro di Cairo è uno strazio”. In alto, spazio alla vittoria del Milan: “Ringhio punta l’Inter e la Champions”. In basso, box per il Manchester City, vincitore della Carabao Cup (“Coppa di lega al City, primo trionfo di Pep”), e per la Sampdoria (“Zapata, gran gol: coast to coast e un pallonetto che beffa l’Udinese”).

“Vero Milan” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che regala la prima pagina all’impresa del Milan che vince 2-0 a Roma e fa un regalo all’Inter. Nel prossimo turno, rossoneri e nerazzurri si affronteranno in un attesissimo derby che vale tantissimo nella scalata verso la Champions. In spalla, spazio allo stop per Juventus e Atalanta causa neve, oggi il Napoli battendo il Cagliari può scappare a più quattro, in attesa del recupero dei bianconeri. Più giù, ecco la lotta salvezza che diventa bollente grazie alle vittorie di Verona e Spal, capaci di stendere Torino e Crotone riaprendo di fatto i giochi.

Di seguito il calcio sulle prime pagine degli altri quotidiani. Il Mattino: “Burian evita la farsa Atalanta. Napoli, occasione mini-fuga”. Il Tempo dedica la colonna a destra alle due romane: “Black out Roma: zona Champions appesa a un filo” e “Lazio premiata dal turnover. E’ terzo posto”. Sul Giornale di Sicilia si legge: “Il Palermo al bivio, Tedino si gioca tutto”. Il Sannio guarda al prossimo impegno del Benevento: “Col Verona mediana da inventare, De Zerbi non avrà Viola, Sandro da valutare”. La Gazzetta di Parma: “Un Parma incerottato cerca il rilancio oggi a Salerno”. La Gazzetta del Mezzogiorno: “Gattuso c’è, Roma ko”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

38 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago