Categories: News Calcio

Prime pagine: “Salviamoci”, “Siamo tutti Koulibaly”

“Un calcio a violenza e razzismo”, titola La Gazzetta dello Sport, dedicando il titolo centrale della prima pagina di oggi agli eventi di domenica sera avvenuti durante e dopo Inter-Napoli. “Milan al bivio SPAL: dei rinforzi estivi si salva solo Bakayoko” e “Che Juve in trasferta: mai un ko nel 2018!” sono i titoli più rilevanti collocati a piè di pagina.

Il Corriere dello Sport apre la sua prima pagina con un appello: “Salviamoci”, in riferimento alla morte del tifoso rimasto vittima a seguito degli scontri avvenuti fuori san Siro, e degli insulti razzisti rivolti a Koulibaly. Spazio anche al mercato della Juve: “De Ligt più Tricao, la Juve si fa giovane”. Sul Milan: “Mian sul filo, Gattuso: ‘Troppo pessimismo”’. Chiusura sulla Serie B: “Palermo vola, sale il Perugia di Nesta”.

“Siamo tutti Koulibaly”, questo il titolo scelto da Tuttosport in prima pagina. Il quotidiano torinese mette in risalto i numerosi messaggi di solidarietà arrivati dal mondo del calcio per il difensore del Napoli. In taglio alto invece spazio alla tragedia che ha visto protagonista il tifoso dell’Inter rimasto ucciso a seguito di alcuni scontri avvenuti fuori San Siro: “Si gioca, ma basta parole”. Spazio anche al mercato: “Juve-Ramsey si fa”, “Lazzari, mossa Toro”, “Higuain, ciao Milan”.

Il Mattino apre con la notizia del tifoso interista rimasto vittima degli scontri prima di Inter-Napoli: “Gli ultrà volevano massacrarci”. Questo quanto riportato dai tifosi napoletani presenti a Milano per assistere alla partita. Spazio anche alla vicenda Koulibaly: “Tutti solidali con Koulibaly, tranne il giudice sportivo”. Il Giornale di Sicilia celebra invece la vittoria del Palermo sempre più capolista: “L’autogol della vittoria”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago