Categories: News Calcio

Prime pagine | “Buon viaggio Mancitalia”; “Qui si rifà l’Italia”, “Pogba chiama la Juve”

L’Italia di Roberto Mancini esordisce nella nei Nations League contro la Polonia, le prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo dedicano i titoli principalmente a questo.

“Buon viaggio MancItalia” l’apertura de La Gazzetta dello Sport, con la Nations League al via a Bologna stasera per gli azzurri di Mancini contro la Polonia. In spalla la riflessione sul ruolo di Zhang Jr nell’Inter (“Futuro Inter: Zhang Junior sta studiando da Presidente”), con il Milan pronto invece a schierare Reina in Europa League (“Milan, Pepe in porta: c’è un Reina in Europa”). In basso, l’analisi sull’arrivo dei nuovi stranieri in Serie A (“Piatek al top, rodaggio CR7”).

“Qui si rifà l’Italia” scrive il Corriere dello Sport: “Dopo le amichevoli dell’estate Mancini ct inizia a fare sul serio nella sua Bologna; scelto il 4-3-3”. Di spalla anche la polemica che riguarda le fasce da capitano omologate per tutte le squadre di Serie A con l’editoriale del direttore titolato “La fascia è di Davide”. In taglio basso “Inter a tutta sosta”, i nerazzurri sperano di ripartire con una vittoria; poi anche il prossimo mercato della Roma e il futuro della serie B con il CONI che deve decidere se mantenere le 19 squadre della competizione.

Su Tuttosport ancora il mercato in prima pagina: “Pogba chiama la Juve”. Poi le parole del francese che rilancia i dubbi sul proprio futuro a Manchester: “Ora sono allo United, tra qualche mese chissà”, si profila un nuovo duello a gennaio fra i bianconeri e il Barça. In taglio alto il reportage da Madeira dedicato alla mamma di Cristiano Ronaldo, l’intervista esclusiva a Valdifiori e l’amichevole che il Milan giocherà contro la Pro Piacenza. Poi ancora il Catania che denuncia la FIGC, il viaggio nel mondo della D e della nuova Nations League.

Su Il Mattino di Napoli spazio a una lunga intervista a Maurizio Sarri: “Ho scoperto dell’addio in tv. È vero, io avevo dei dubbi ma c’era una clausola non voluta da me e nei tempi non è stata rispettata”. L’ex allenatore azzurro da Cobham parla anche di De Laurentiis, di Ancelotti e del difficile rapporto tra Higuain e la società. Calcio anche sulla prima della Gazzetta di Parma che si sofferma sull’amichevole giocata dalla squadra di D’Aversa: “Quattro gol in una Colorno in festa per il nuovo campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

44 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago