Categories: News Calcio

Prime pagine – Pjanic, che musica! Pioli&Icardi, l’Inter riparte

Sorprese, gol, emozioni e colpi di scena. Si chiude un’altra domenica di calcio, cala il sipario sull’ennesima spettacolare giornata di serie A. La Juventus suda ma vince a Verona contro il Chievo, la Roma ringrazia un super Salah e il Milan trova Lapadula proprio nel momento più importante. Tutto qui, macchè. Perché l’Inter si prende il successo sul Crotone e aspetta il suo nuovo allenatore che sarà Stefano Pioli, preferito a Marcelino dalla dirigenza nerazzurra. Questo e altro sulle prime pagine dei quotidiani sportivi di domani che andiamo prontamente a sfogliare:

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura all’Inter, ponendo l’accento sulla ‘ripartenza’ dei nerazzurri targata Pioli & Icardi. Accordo fino al 2018 con il nuovo allenatore che prima attende il via libera dalla Lazio. In taglio alto, spazio al ‘tacco del Diavolo’ e a Gianluca Lapadula che, con la sua straordinaria rete, regala la vittoria al Milan sul campo del Palermo. In spalla campeggia l’immagine di Miralem Pjanic, simbolo di una ‘Juventus spietata’ che passa anche a Verona con il Chievo.

Il Corriere dello Sport, invece, regala il primo piano al centrocampista bosniaco dei bianconeri, che suona la decima sinfonia della Juventus in questo campionato. ‘Juve, che musica’ l’apertura, con il riferimento poi anche all’infortunio di Barzagli che rischia un mese di stop. In taglio alto spazio all’Inter, che esulta con Icardi e… Pioli, pronto a diventare il nuovo allenatore nerazzurro.

Tuttosport focalizza l’attenzione sul Bentegodi di Verona, dove la ‘Juve se la ride’ grazie ai gol di Mandzukic e Pjanic che stendono il Chievo. In alto, spazio al Milan con il ‘tacco a spillo’, chiaro il riferimento al primo gol di Lapadula in A, arrivato proprio con un colpo di tacco utile a battere il Palermo. In spalla, infine, ecco la nuova Inter di Pioli, saldamente ancorata al proprio capitano Mauro Icardi, decisivo contro il Crotone.

Anche per oggi è tutto, la serie A ci saluta per dare spazio alle Nazionali. Noi, invece, rimaniamo qui con voi per raccontarvi tutto tramite le nostre storie, le nostre notizie e i nostri approfondimenti. L’appuntamento, dunque, è fissato per domani. Dove? Ovvio, sempre qui, solo su Gianlucadimarzio.com…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

2 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

2 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

3 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

4 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

5 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

6 ore ago