Categories: News Calcio

Prime pagine – Pjanic, che musica! Pioli&Icardi, l’Inter riparte

Sorprese, gol, emozioni e colpi di scena. Si chiude un’altra domenica di calcio, cala il sipario sull’ennesima spettacolare giornata di serie A. La Juventus suda ma vince a Verona contro il Chievo, la Roma ringrazia un super Salah e il Milan trova Lapadula proprio nel momento più importante. Tutto qui, macchè. Perché l’Inter si prende il successo sul Crotone e aspetta il suo nuovo allenatore che sarà Stefano Pioli, preferito a Marcelino dalla dirigenza nerazzurra. Questo e altro sulle prime pagine dei quotidiani sportivi di domani che andiamo prontamente a sfogliare:

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura all’Inter, ponendo l’accento sulla ‘ripartenza’ dei nerazzurri targata Pioli & Icardi. Accordo fino al 2018 con il nuovo allenatore che prima attende il via libera dalla Lazio. In taglio alto, spazio al ‘tacco del Diavolo’ e a Gianluca Lapadula che, con la sua straordinaria rete, regala la vittoria al Milan sul campo del Palermo. In spalla campeggia l’immagine di Miralem Pjanic, simbolo di una ‘Juventus spietata’ che passa anche a Verona con il Chievo.

Il Corriere dello Sport, invece, regala il primo piano al centrocampista bosniaco dei bianconeri, che suona la decima sinfonia della Juventus in questo campionato. ‘Juve, che musica’ l’apertura, con il riferimento poi anche all’infortunio di Barzagli che rischia un mese di stop. In taglio alto spazio all’Inter, che esulta con Icardi e… Pioli, pronto a diventare il nuovo allenatore nerazzurro.

Tuttosport focalizza l’attenzione sul Bentegodi di Verona, dove la ‘Juve se la ride’ grazie ai gol di Mandzukic e Pjanic che stendono il Chievo. In alto, spazio al Milan con il ‘tacco a spillo’, chiaro il riferimento al primo gol di Lapadula in A, arrivato proprio con un colpo di tacco utile a battere il Palermo. In spalla, infine, ecco la nuova Inter di Pioli, saldamente ancorata al proprio capitano Mauro Icardi, decisivo contro il Crotone.

Anche per oggi è tutto, la serie A ci saluta per dare spazio alle Nazionali. Noi, invece, rimaniamo qui con voi per raccontarvi tutto tramite le nostre storie, le nostre notizie e i nostri approfondimenti. L’appuntamento, dunque, è fissato per domani. Dove? Ovvio, sempre qui, solo su Gianlucadimarzio.com…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

23 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

24 minuti ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

1 ora ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

10 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

10 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

10 ore ago