Categories: News Calcio

Prime pagine – Napoli, ‘Notte da Oscar’ e ‘Scontro di classe. ‘Juve Maravilla’

L’attesa per il Napoli sta per terminare, finalmente quasi tutto pronto per la grande sfida degli ottavi di finale di Champions League: ad attendere gli azzurri al Santiago Bernabeu il Real Madrid campione in carica. Intanto le prime due gare degli ottavi sono in archivio, con la vittoria show del PSG sul Barcellona e il successo del Benfica sul Borussia Dortmund. Senza dimenticare il calciomercato, con diverse squadre già a caccia dei giusti rinforzi in vista della sessione estiva. Questi i temi affrontati dai principali quotidiani sportivi in edicola, andiamo a scoprire insieme le prime pagine.

Notte da Oscar”. E’ quella che attende il Napoli al Bernabeu secondo il Corriere dello Sport, che riporta le parole di Sarri e De Laurentis che caricano il gruppo. Nel taglio alto le prime mosse in difesa di calciomercato per l’Inter con le ipotesi Rodriguez e Henrichs. Di spalla spazio alla Champions con la lezione del Psg al Barcellona e la caduta del Borussia Dortmund. Nel taglio basso invece il “via libera” per il progetto dello stadio della Roma e le parole di Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori che candida Tavecchio alla presidenza della FIGC.

Real Madrid-Napoli, questo il centro del mondo calcistico per La Gazzetta dello Sport.”Scontro di classe” quello fra i Blancos e gli uomini di Sarri, chiamati a sfidare il club più potente del mondo. La debacle del Barcellona a Parigi contro Di Maria & co. in taglio basso, mentre trovano spazio anche i record di Allegri con la Juventus e Gabriel Jesus, “sogno” di Massimo Moratti per l’Inter.

Per Tuttosport è già tempo di calciomercato con la Juventus, che ha in mente Alexis Sanchez come primo obiettivo offensivo per l’estate: “Juve Maravilla“. Non solo il cileno, secondo il quotidiano torinese il nome valutato per il centrocampo è quello di Tolisso. Per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto invece preoccupano le condizioni di Chiellini. E a proposito di Champions, spazio al Napoli in taglio alto:“Notte Real”. Ancora il Psg che al Parco dei Principi umilia il Barcellona per 4 a 0 e il Benfica supera di misura il Borussia Dortmund. Di spalla ancora il mercato, con il progetto dell’Inter per portare Schick a Milano. Nel taglio basso invece spazio al nuovo infortunio al ginocchio già operato di Florenzi ed il cambio di panchina nel Pescara, con le dimissioni di Oddo e l’ipotesi Zeman.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

5 secondi ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

11 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

51 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago