Categories: News Calcio

Prime pagine – “Missione GoldNapoli”, parte l'”Ancelottimania”. “Carletto 007”

Carlo Ancelotti e il Napoli, il Napoli e Carlo Ancelotti. Non può che essere la firma dell’ex allenatore del Milan con la società del presidente De Laurentiis, per un triennale a 5 milioni a stagione, la notizia più rilevante all’interno di ogni prima pagina dei principali quotidiani sportivi italiani: ad aprire con “Missione GoldNapoli” è il Corriere dello Sport, che elenca anche i primi colpi di mercato possibili (David Luiz, Chiesa, Sanches e Suso) per la nuova squadra di Ancelotti. Taglio alto dedicato al possibile ritorno di Morata alla Juventus (“Morata vede la Juve”) dopo l’incontro odierno avvenuto a Milano, mentre in basso, con l’addio a Donadoni, il Bologna pensa a Pippo Inzaghi.

L’apertura della Gazzetta dello Sport invece è “Carletto 007, missione anti-Juve”, con il nuovo allenatore azzurro e il presidente De Laurentiis nella classica posa in stile James Bond. I primi obiettivi adesso sono Suso e Vidal, per dare subito l’assalto allo scudetto. In spalla, ecco la risposta della Juventus che nel frattempo va a pranzo con Morata e Darmian, due profili già da tempo sul taccuino di Paratici. Più in basso, infine, spazio alle milanesi con l’Inter vicina al rinnovo di Spalletti e il Milan che prepara una task force per scongiurare l’esclusione dalle coppe.

“Juve trappola Morata” è il titolo di Tuttosport, con lo spagnolo che potrebbe finire nel mirino dell’Atlético Madrid in caso di addio a Griezmann: in spalla, l'”Ancelottimania” già scoppiata a Napoli, le due mosse da Champions dell’Inter (Verdi e Marlos) e l’offensiva del Milan contro l’UEFA dopo il no al Settlement Agreement.

A soffermarsi sul via alla nuova avventura di Ancelotti al Napoli è anche Il Mattino, con “La nuova era”: su l’Unione Sarda spazio invece al Cagliari che saluta il pubblico dell’Arena: “I rossoblu attendono l’Olbia nella festa per la salvezza”. Su L’Eco di Bergamo, infine, ecco l’Atalanta ed il “maxi sondaggio verso il futuro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago