Categories: News Calcio

Prime pagine – Mancini: “La mia Italia”; “Kean in Olanda, Juve: De Ligt”

“Mi prendo tutto” Apre con le parole di Cristiano Ronaldo La Gazzetta dello Sport, con il portoghese in vacanza a Dubai approfittando della sosta: “Sesta Champions e sesto Pallone d’Oro per diventare il re del millennio – si legge nel sommario – ma niente ossessioni”. Taglio laterale tutto sul mercato: “Spalletti riparte e avrà un regalo: Romero e Todibo. Sfida Inter-Juve”; “Milan, partite aperte: Gabbiadini, Sensi e i dubbi di Gattuso”; “Botto di Capodanno: Muriel, è Fiorentina”

È con l’intervista esclusiva al ct della Nazionale Roberto Mancini che il Corriere dello Sport apre la prima edizione del 2019: “La mia Italia“. “Ho tanti giovani di valore, punto su Europei e Mondiali – le parole dell’ex allenatore di Inter e Manchester City – io, azzurro per sempre. Barella un gigante, Balotelli mi ha dato poco: Chiellini come CR7“. Focus del ct anche su tre elementi del gruppo azzurro come Zaniolo (“È un talento, ma non dite che vale Totti”), Chiesa (“Deve imparare a segnare e sarà un top”) e Immobile (“Grande in A, ma all’estero è più dura”).

In basso, sempre sul CorSport, spazio a Ronaldo e al mercato Juve (“Senza limiti: il portoghese pronto a trascinare la Juve alla conquista della Champions anche se tornerà in Nazionale. Mercato: il club non si ferma a Ramsey e insegue James“); poi, l’ufficialità di Muriel alla Fiorentina (“Muriel viola: arriva e firma. Riscatto a 15 milioni, Milan su Gabbiadini”) il tema-rinnovo di Icardi con l’Inter (“Rinnovo Icardi, l’Inter trema: il Real non molla il Capitano. Piace il baby portiere Brazão) e la Premier (“Graffio Kane, caccia a Klopp”).

Tuttosport, invece, dedica la propria apertura al mercato Juve: “Kean in Olanda – Juve: De Ligt! Capodanno nei Paesi Bassi per il bomber che piace all’Ajax: con la regia di Raiola può essere lui la chiave per il difensore in bianconero”. In spalla, “Djidji oro del Toro – Sarà riscattato per 3,5 milioni” e “Inter, un big parte: Perisic, Brozovic o Skriniar”, con il Milan su De Paul o Gabbiadini per l’attacco. In alto, il via al mercato nella giornata di giovedì: “Muriel ufficiale a Firenze, Soriano e Sansone verso Bologna, Viviano numero 1 per la SPAL, Genoa su Krunic, per Ünder 60 milioni dall’Arsenal e Arnautovic ultima idea del Chelsea”.

Infine, L’Eco di Bergamo: intervista in prima pagina al Presidente dell’Atalanta Percassi (“Il 2019 sarà un anno storico – Lo stadio, la sede del vivaio, la fidelizzazione della nostra gente. E la squadra: i big restano, Gasperini a vita)”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago