Categories: News Calcio

Prime pagine: “Ronaldo: ‘No scudetto Juve, tifo Inter'”, “Made in Italy”

E’ già tempo di vigilia di Serie A. Sarà Fiorentina-Juventus ad aprire la 5^ di ritorno, tappa importante per il duello scudetto tra i bianconeri ed il Napoli, oltre che per le lotte sui vari fronti, dal piazzamento in Europa alla salvezza. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola.

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a Ronaldo: “No scudetto Juve, tifo nerazzurro. Icardi sta bene all’Inter ma il Real…”.

Tuttosport dedica l’apertura proprio al match del Franchi, con un doppio focus su due protagonisti della sfida: da un lato il “Cholito” Simeone, che in esclusiva al quotidiano torinese lancia la sfida ai bianconeri: “Juve, sarà la tua Waterloo. Ho già segnato una doppietta a Buffon…”. Dall’altro lato il grande ex Federico Bernardeschi, che “vuole battere i fischi della sua Firenze e prepara lo scherzetto”.

Il Corriere dello Sport titola “Made in Italy”: si tratta di un dossier sui vivai italiani. “Ecco dove sono nati e cresciuti gli oltre 700 italiani di A e B”. In taglio alto spazio anche qui alla partita tra Fiorentina e Juventus – “Berna-Juve, che sfida alla Viola” – e all’altra protagonista della lotta scudetto: “Volata scudetto, due Napoli”, alludendo al fatto che Sarri è intenzionato a schierare i titolari in Serie A e lasciare spazio agli altri in Europa League.

Napoli, Sarri soprattutto, protagonista anche sulla prima de Il Mattino, che titola sulle tentazioni dall’estero per l’allenatore degli azzurri: “Spagna e Inghilterra fanno la corte a Sarri”. Sul QS l’apertura è dedicata alle Olimpiadi Invernali di Pyongyang, ma c’è anche un’intervista al neo-commissario della FIGC Fabbricini che apre al ritorno di Conte come CT della Nazionale: “Conte CT? Tutto è possibile, Costacurta a breve da Mancini”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

51 secondi ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

21 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

29 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

1 ora ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago