Categories: News Calcio

Prime Pagine – “L’Italia va di corsa”. Higuain e Napoli-Juventus: “Lo marcano in 60.000”

Lampi di buona Italia, gli esordi di Spinazzola, Gagliardini, Petagna, Verdi e D’Ambrosio; la prima volta di Donnarumma da titolare, con l’ennesimo record centrato, e un Napoli-Juve sempre più vicino, con qualche infortunio di troppo da fronteggiare in casa bianconera. Questi (e non solo) i tanti argomenti di oggi sulle prime pagine dei quotidiani (sportivi e non solo) italiani: andiamo a sfogliarle insieme.

“Debutti col botto. L’Italia dei giovani sovrasta l’Olanda con Eder e Bonucci. Prima volta da applausi per Donnarumma e i 5 deb”. Prima pagina de La Gazzetta dello Sport dedicata all’Italia “green” di Ventura. Spazio anche ai club, con la Juventus in allarme per Pjaca: “Altro crac in Nazionale, il ginocchio di Pjaca tiene in ansia la Juve”. Mercato: “Montella vuole Pellegrini. Il Milan del futuro segue anche Berardi e Keita”.

Lo marcano in 60.0000“, il titolo scelto dal Corriere dello Sport, già proiettato al ritorno di Gonzalo Higuain da avversario a Napoli in un San Paolo da tutto esaurito. Taglio alto dedicato al successo dell’Italia di Ventura contro l’Olanda (“L’Italia va di corsa, K.O. anche l’Olanda“), mentre in basso lo spazio è tutto per il boom di spettatori-Inter e la lista di possibili acquisti di Monchi per la sua nuova, futura avventura a Roma.

Corrida Juve” è invece l’apertura di “Tuttosport”, con tre giovani nel mirino bianconero (Inaki Williams, Asensio e Bellerin) ed il Barcellona a caccia di Paulo Dybala. In spalla, sulla sinistra, l’infortunio di Pjaca in Nazionale (“Allarme Pjaca, lacrime e paura“), con la grande attesa per gli esiti dei controlli, mentre a destra Italia (“Eder-Bonucci, l’Olanda è azzurra”), Torino (“Il Filadelfia non è merito di Cairo”) ed Empoli (“Pure l’Empoli si fa lo stadio, ‘In due anni’) si spartiscono la seconda colonna.

Il Resto del Carlino dedica invece una finestra al Bologna e a Simone Verdi, con Gastaldello e Maietta pronti a convincere il talento ex Milan a restare in rossoblu (“Verdi, rimani qui”); la Gazzetta di Parma dedica il proprio taglio alto alle speranze di Serie B nutrite dal ds gialloblu Faggiano, mentre Il Mattino torna sul bel gesto di Koulibaly (poi risarcito) nei confronti della Nazionale Senegalese, con l’hotel pagato a staff e compagni nella trasferta spesa a Londra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

27 minuti ago

Il Flamengo verso la finale di Libertadores con un Danilo in più: il brasiliano sempre più protagonista

Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…

3 ore ago

Genoa, la probabile formazione contro il Verona

Le possibili scelte di Daniele De Rossi per la gara del Genoa contro il Verona,…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

3 ore ago