Categories: News Calcio

Prime Pagine – “L’Italia va di corsa”. Higuain e Napoli-Juventus: “Lo marcano in 60.000”

Lampi di buona Italia, gli esordi di Spinazzola, Gagliardini, Petagna, Verdi e D’Ambrosio; la prima volta di Donnarumma da titolare, con l’ennesimo record centrato, e un Napoli-Juve sempre più vicino, con qualche infortunio di troppo da fronteggiare in casa bianconera. Questi (e non solo) i tanti argomenti di oggi sulle prime pagine dei quotidiani (sportivi e non solo) italiani: andiamo a sfogliarle insieme.

“Debutti col botto. L’Italia dei giovani sovrasta l’Olanda con Eder e Bonucci. Prima volta da applausi per Donnarumma e i 5 deb”. Prima pagina de La Gazzetta dello Sport dedicata all’Italia “green” di Ventura. Spazio anche ai club, con la Juventus in allarme per Pjaca: “Altro crac in Nazionale, il ginocchio di Pjaca tiene in ansia la Juve”. Mercato: “Montella vuole Pellegrini. Il Milan del futuro segue anche Berardi e Keita”.

Lo marcano in 60.0000“, il titolo scelto dal Corriere dello Sport, già proiettato al ritorno di Gonzalo Higuain da avversario a Napoli in un San Paolo da tutto esaurito. Taglio alto dedicato al successo dell’Italia di Ventura contro l’Olanda (“L’Italia va di corsa, K.O. anche l’Olanda“), mentre in basso lo spazio è tutto per il boom di spettatori-Inter e la lista di possibili acquisti di Monchi per la sua nuova, futura avventura a Roma.

Corrida Juve” è invece l’apertura di “Tuttosport”, con tre giovani nel mirino bianconero (Inaki Williams, Asensio e Bellerin) ed il Barcellona a caccia di Paulo Dybala. In spalla, sulla sinistra, l’infortunio di Pjaca in Nazionale (“Allarme Pjaca, lacrime e paura“), con la grande attesa per gli esiti dei controlli, mentre a destra Italia (“Eder-Bonucci, l’Olanda è azzurra”), Torino (“Il Filadelfia non è merito di Cairo”) ed Empoli (“Pure l’Empoli si fa lo stadio, ‘In due anni’) si spartiscono la seconda colonna.

Il Resto del Carlino dedica invece una finestra al Bologna e a Simone Verdi, con Gastaldello e Maietta pronti a convincere il talento ex Milan a restare in rossoblu (“Verdi, rimani qui”); la Gazzetta di Parma dedica il proprio taglio alto alle speranze di Serie B nutrite dal ds gialloblu Faggiano, mentre Il Mattino torna sul bel gesto di Koulibaly (poi risarcito) nei confronti della Nazionale Senegalese, con l’hotel pagato a staff e compagni nella trasferta spesa a Londra.

Redazione

Recent Posts

Monaco-PSG, le scuse di Singo a Donnarumma: “Gesto involontario”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

3 minuti ago

Lecce, fermato Pelmard dalla Polizia dopo la cena di Natale: cos’è successo

La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…

35 minuti ago

Diversi club su Idzes ma per lui c’è solo il Venezia: obiettivo salvezza

Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…

2 ore ago

Modena, non decolla l’idea Verdi: il club punta su Defrel e Palumbo

Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…

2 ore ago

Chi è Dan Șucu, il nuovo proprietario del Genoa

L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…

11 ore ago

Inter, la probabile formazione per l’Udinese

Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…

11 ore ago