Categories: News Calcio

Prime pagine – “Juve, un anno da ricordare”; “Higuain è tornato”

Ultimo week end di partite del 2018, tempo di cronaca e primi bilanci. Le prime pagine dei quotidiani che escono in edicola il 30 dicembre raccontano tutta la giornata di calcio, che per la prima volta nella storia della Serie A si gioca il 29 dicembre.

“Juve, un anno da ricordare” titola la Gazzetta dello Sport, che si focalizza sui numeri da record dei bianconeri, vittoriosi anche contro la Samp. Taglio laterale tutto dedicato alle milanesi: “Higuain è tornato”; “Keita è sbocciato”. Spazio a anche agli scontri che si sono registrati in questo turno di campionato: “Un calcio ammalato”

Spazio centrale della prima pagina del Corriere dello Sport incentrato sulla Juventus di Cristiano Ronaldo. Il titolo, “Campioni d’Inferno“, descrive gli ulteriori tre punti della squadra di Allegri che arrivano dopo le polemiche per la gestione del Var da parte di Valeri contro la Juventus. Taglio alto destinato a Koulibaly e alla vittoria del Napoli: “Brivido Kalidou“, mentre più in basso c’è spazio per la vittoria della Roma sul Parma e del Milan sulla Spal.

Tuttosport dedica quasi tutta la prima pagina a Cristiano Ronaldo: “Uomo dell’anno” titola il quotidiano sportivo piemontese, che lascia due box in taglio alto: a sinistra spazio al Toro “da Europa” dopo l’1-1 con la Lazio, mentre a destra si trova il Napoli che con Milik&Mertens “non molla“. Taglio basso invece dedicato ad altre due squadre in lizza per l’Europa: “Il Milan è vivo” in riferimento alla vittoria sulla Spal della squadra di Gattuso; “La Dea vola“, rimandando alla vittoria per 6-2 contro il Sassuolo da parte dell’Atalanta.

Centro pagina dedicato al Napoli su Il Mattino. Il quotidiano campano titola: “È qui la festa” parlando della vittoria del Napoli sul Bologna e delle manifestazioni di solidarietà da parte del pubblico del San Paolo per Koulibaly. Infine, La Gazzetta del Mezzogiorno racconta del pullman del Torino preso a sassate: “Continua l’ondata di violenza nel mondo del calcio“, mentre L’Unione Sarda dedica il centro della prima pagina al Cagliari, che chiude l’anno “senza il botto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

50 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago