Categories: News Calcio

Prime pagine: “C’è Kaka, il Milan va”, “Juventus come si cambia”

L’Europa League è protagonista nelle prime pagine sportive dei quotidiani italiani. Vincono Milan e Atalanta conquistando la qualificazione al turno successivo, pareggia invece la Lazio, che era già certa dei sedicesimi.

“C’è Kaka, il Milan va” sul Corriere dello Sport, i rossoneri vincono sotto gli occhi del brasiliano e si qualificano ai sedicesimi. In alto: “Il Napoli a 100 top d’Europa”, nessuno ha fatto più punti in questo anno della squadra di Sarei. In basso invece le parole di Pjanic: “Puntiamo a vincere il settimo scudetto” e il nuovo stadio della Roma con il via libera in arrivo.

“Juve come si cambia” su Tuttosport Allegri prepara la svolta tattica dal 4-3-3 delle ultime partite al 3-4-2-1 visto contro il Barcellona. In alto: “Baselli fedeltà al Toro: ‘Qui presente e futuro”. In basso invece spazio all’Europa League con le vittorie di Milan e Atalanta. “

“La notte magica”su L’Eco di Bergamo, gran festa per i bergamaschi a Liverpool, l’Atalanta fa cinque gol all’Everton e si qualifica al turno successivo.

“Fratelli d’Europa” sul Quotidiano Sportivo, stesso risultato per Milan e Atalanta che si qualificano ai sedicesimi battendo Austria Vienna e Everton. Sulla Gazzetta di Parma: “Insigne, da Parma a Napoli fratelli al comando” i due napoletani sono i protagonisti di Serie A e Serie B, entrambi primi in classifica. Dubbio tra i pali invece su L’Unione Sarda: “Cragno o Rafael? Oggi Lopez scioglie il nodo portiere”.

La Gazzetta dello Sport titola: “Milan vai (col liscio)”. Il gol dell’Austria Vienna con svarione di Bonucci scatena la reazione. Doppiette di André Silva e Cutrone davanti agli occhi di Kakà. “Atalanta da sogno”: anche i nerazzurri centrano la qualificazione, in una notte indimenticabile. E per le italiane è 3 su 3 ai sedicesimi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

6 minuti ago

Udinese-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Runjaic e Chivu per Udinese-Inter La sfida dell'andata aveva rappresentato…

8 minuti ago

Inter, Marotta: “Con Commisso perdiamo una delle ultime figure di presidente mecenate”

Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita del match contro l'Udinese, valido per…

8 minuti ago

Kayode: “Sogno il Mondiale con l’Italia. Al Brentford sto benissimo, ma la Serie A…”

La nostra intervista al calciatore italiano: "Io al Mondiale e il Brentford in Champions League?…

10 minuti ago

Real Madrid, fischi per la squadra al Bernabéu prima della partita contro il Levante

I tifosi dei Blancos hanno manifestato il loro umore fischiando la squadra al suo ingresso…

40 minuti ago

Roma, Gasperini: “Sono contento che Malen sia arrivato, farà molto bene”

Roma, Gasperini Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in conferenza stampa alla…

56 minuti ago