Categories: News Calcio

Prime Pagine – Juve, prova di forza. E Conte: “I bianconeri hanno una rosa per guardare oltre la Serie A”

Tredicesima giornata di Serie A archiviata, ma è subito tempo d’Europa. Questa sera tocca alla Juventus, impegnata sul campo del Siviglia. I bianconeri, reduci dal successo in campionato contro il Pescara, vogliono archiviare il discorso qualificazione. Poi domani la sfida del San Paolo tra Napoli e Dynamo Kiev, giovedì le italiane in Europa League. Scopriamo, allora, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi.

‘Sir Conte e la Signora’, apre con un’intervista ad Antonio Conte, La Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore bianconero parla del ‘suo Chelsea’: “Siamo in testa, ma non sarà facile, siamo nel torneo più impegnativo di sempre”. E poi spazio alla Juventus: “I bianconeri hanno l’ottavo monte-salari del mondo e una rosa per guardare oltre la Serie A”.

‘Juve, chiudi il conto’, titola invece Il Corriere dello Sport. I bianconeri a Siviglia per vincere e conquistare gli ottavi. In taglio alto uno studio sulla fantasia che si è trasferita sulle fasce: il campionato ha messo leali. Si parla poi di Napoli (segna tanto, segnano tutti. A colpire in campionato nove giocatori diversi) e del rapporto tra Nainggolan e la Roma. Il belga vuole restare, ma aspetta un segnale per il rinnovo del contratto.

Juve, prova di forza!’, titola così Tuttosport con ampio focus sul match della Juventus a Siviglia. L’anno scorso la sconfitta costò il primato del girone. Stavolta Allegri pretende vittoria e sorpasso. Con un tridente volto ad esaltare le caratteristiche di ‘SuperMario’. Il croato sarà supportato da Cuadrado e Alex Sandro. Di lato spazio al Torino con le parole di Cairo: “Sì, Belotti avrà rinnovo e aumento. E per Mihajlovic c’è una clausola che prevede il prolungamento automatico”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago