Categories: News Calcio

Prime pagine – “Juve non dimenticare”, “Insigne, capitan futuro del sogno scudetto”. “Pioli crac”

Juve non dimenticare”, è questo il titolo scelto da Tuttosport per la sua prima pagina. Il riferimento è alla sconfitta dei bianconeri all’andata contro il Genoa, prossimo avversario in campionato. In taglio basso il quotidiano torinese dà ampio risalto al futuro di Belotti: “Toro niente mani avanti, Belotti non deve muoversi”.

“Schianto in bici, Michele vola via” la Gazzetta dello Sport dedica parte della prima pagina allo sfortunato ciclista Michele Scarponi, travolto da un furgone durante un allenamento. Spazio poi al calcio e alla “Pazza Inter fatta viola”: “incredibile k.o. a Firenze: 5-4, Europa più lontana, resa Pioli“. L’Atalanta invece non sbaglia: “Decide Caldara e ora l’Atalanta ha l’Euro-sogno in pugno”. La Juventus vuole chiudere la pratica campionato nella gara in casa con il Genoa: “La partita dello scudetto”.

Il Corriere dello Sport invece dedica il titolo centrale alla sconfitta dell’Inter con la Fiorentina: “Pioli Crac”. In taglio alto spazio alla Juventus: “La Juve tiene accesi Dybala e Higuain”. Spazio anche per la vittoria del Chelsea il FA Cup: “Conte va in finale, poker al Tottenham”.Il QN invece apre con la sconfitta dell’Inter in casa della Fiorentina: 5-4 il risultato finale al termine di una gara pazza e imprevedibile. “Crollo Inter” è il titolo scelto. Sul Mattino campeggia invece la foto di Insigne con una maglia del Napoli in mano, niente cognome sulle spalle, solo una data: 2022, l’anno in cui scadrà il contratto appena rinnovato: “Insigne, capitan futuro del sogno scudetto”.

Ciociaria Oggi apre con la sconfitta del Frosinone con la Ternana: “Gli altri corrono, il Frosinone si schianta”. L’Unione Sarda in taglio basso dà ampio spazio alla coppia Borriello-Sau, i giocatori sui quali il Cagliari si aggrappa per trovare la vittoria con l’Udinese: “Attenti a quei due”. Il Resto del Carlino torna sulla sconfitta del Bologna: “L’Atalanta rende vana la sconfitta del Bologna”. Lo stesso quotidiano (come anche gli altri) dedica molto spazio anche a Scarponi, il ciclista scomparso questa mattina: “L’ultima corsa in bici, travolto da un camion”. L’Eco di Bergamo esalta la vittoria dell’Atalanta: “Bologna battuto 3-2, Europa quasi fatta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago