Categories: News Calcio

Prime pagine: “Juve da record. Rino sfida Max”

Un mercoledì di Coppa Italia che sancisce la replica della finale 2016: saranno Juventus e Milan a sfidardi il 9 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. I bianconeri superano l’Atalanta per 1-0 con gol su rigore di Pjanic e anche in virtù del successo con il medesimo risultato nella partita d’andata, eliminano la squadra di Gasperini. Tiratissima ed emozionante l’altra semifinale tra Lazio e Milan, decisa soltanto ai rigori. 14 tiri dal dischetto, molti errori, ma alla fine esulta Gattuso dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono tutte per queste due partite.

Il Corriere dello Sport apre con la sfida che vedrà di fronte Allegri e Gattuso il prossimo 9 maggio: “Rino sfida Max”. “Coppa Italia, finalissima Juve-Milan. Eliminate Atalanta e Lazio”. In taglio alto il paragone tra Maurizio Sarri e Pep Guardiola, accomunati da una straordinaria media punti: “Sarri corre come Pep”. “Il Napoli ha una media spaventosa: 2,65 punti a partita, in Europa lo supera solo il City con 2,66”.

Tuttosport titola: “E’ una Juve da record”. “Qualche sofferenza di troppo con l’Atalanta, ma basta il rigore di Pjanic (contestato da Gasperini) per regalare alla squadra di Allegri la quarta finale consecutiva di Coppa Italia, la diciottesima della storia bianconera”. In taglio alto spazio anche per la crisi del Torino: secondo un sondaggio indetto dal giornale, “il fallimento del Toro è della società”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

7 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

51 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago