Categories: News Calcio

Prime pagine – “Juve, c’è Ozil”, continua la polemica sul Var

Si è conclusa ieri la prima giornata di campionato del 2018. Ora vacanze, si torna in campo domenica 21 gennaio. Nel frattempo il calciomercato entra nel vivo e trova spazio sulle prime pagine dei quotidiani in edicola.

La Gazzetta dello Sport titola: “O la Var o la spacca”, un gioco di parole per l’argomento caldo dopo le polemiche relative a Cagliari-Juventus. Spazio anche al mercato, con la Juventus che vorrebbe trattare Emre Can già per gennaio, il Napoli alle prese con il rebus Verdi e il Milan su Jankto.

L’apertura del Corriere dello Sport è per la Juventus: “C’è Özil nella lista di Allegri“. Nel taglio alto il Napoli che punta a Denis Suarez e la Roma sulle tracce di Barella. In basso La Liga: “Figuraccia Real, a -16 dal Barcellona“.

“Volete davvero parlare di arbitri?”, chiede Tuttosport paragonando il fallo di Bernardeschi in Cagliari-Juventus a quello di Mertens in Crotone-Napoli. Poi il Torino di Mazzarri, deciso a proseguire con il 4-3-3, la Supercoppa Primavera vinta dall’Inter e tutte le armi di Gattuso per il suo Milan.

Il Quotidiano Sportivo apre con le polemiche riguardo all’utilizzo della Var, L’Unione Sarda riporta invece le dichiarazioni di Tommaso Giulini: “Comportamento inspiegabile”. La Nazione si concentra sulla Fiorentina, con una possibile coppia d’attacco con Babacar e Simeone, mentre La Gazzetta di Parma annuncia il nuovo acquisto gialloblù: “Preso Da Cruz“.

Su La Gazzetta del Mezzogiorno si torna a parlare dei presunti cori razzisti indirizzati a Matuidi: “Un calcio al razzismo senza contraddizioni”. Poi Il Giornale di Sicilia, “Napoli e Juve, duello al Veleno”, e il calciomercato che torna sulla prima pagina del Il Mattino: “Verdi ad un passo dal Napoli”. Infine L’Eco di Bergamo che pare con l’Atalanta: “Record in casa delle big”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago