Categories: News Calcio

Prime pagine: “Juve + 8”, “RiMontella Milan. Pioli ciao Inter”

L’allungo della Juventus e il primo derby di Milano “cinese” occupano le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani. Higuain trascina i bianconeri con una doppietta, mentre Zapata regala al Milan un pareggio insperato e fa esultare la nuova presidenza.

“Zampata a Pioli. San Siro record per il primo derby cinese: 2-2″. Prima pagina de La Gazzetta dello sport dedicata al derby: “Il colombiano gela l’Inter al 97′ e tiene il Milan in Europa. Suning tenta un nuovo assalto a Simeone, Conte è difficile”. Poi spazio ai bianconeri: “Juve 80 voglia di te. Higuain ne segna due, l’Atalanta ferma la Roma. Allegri a Barcellona con lo scudetto in pugno: +8″.

Juve + 8” per il Corriere dello Sport, la doppietta di Higuain regala i tre punti alla Juventus contro il Pescara e l’allungo in classifica grazie al contemporaneo stop della Roma. Di spalla spazio alle polemiche dopo il derby tra Milan e Inter con le accuse nel post partita tra Pioli e Montella. In basso il trionfo di Superpippo che riporta in Serie B il Venezia dopo 12 anni.

Per Tuttosport Higuain è “Señor scudetto”, una doppietta contro il Pescara regala alla Juventus i tre punti, ora la testa dei bianconeri andrà alla sfida contro il Barcellona. Di spalla il Torino sprecone: “Belotti fa, Hart disfa”, mentre nel derby è “RiMontella Milan”, un pareggio che potrebbe spento le ultime speranze per Pioli di rimanere sulla panchina dell’Inter.

Napoli da Champions” per Il Mattino, con la squadra di Sarri che supera l’Udinese grazie ad un ottimo secondo tempo. Mentre per Mertens il rinnovo del contratto è vicino, obiettivo 2021. Per l’Eco di Bergamo è un 1 a 1 d’oro quello dell’Atalanta contro la Roma, anche grazie agli altri pareggi delle rivali che non approfittano del mezzo passo falso. Per il Quotidiano SportivoLa festa è Li” con l’esultanza dei nuovi proprietari cinesi del Milan che festeggiano nel post gara all’interno dello spogliatoio insieme ai giocatori. Su La Nazione è “Vendetta Pasqual” che nel derby toscano regala la vittoria all’Empoli sulla Fiorentina nel finale di partita. Mentre è “Cagliari show” su L’Unione Sarda con i rossoblu che vincono nettamente per 4 a 0 sul Chievo Verona. Nella capitale invece “Resa Roma, Rabbia Lazio” per Il Tempo, giornata amara per le romane che vengono fermate sul pari da Atalanta e Genoa. Per il Giornale di Sicilia “Il Palermo vede la B” dopo il pareggio contro il Bologna.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago