Categories: News Calcio

Prime Pagine: “Italia, missione (quasi) compiuta”. Allegri-Sarri, questione di filosofia

La vittoria della Nazionale di Gian Piero Ventura nel match contro l’Albania e il conseguente ingresso tra le quattro teste di serie dei prossimi playoff di qualificazione ai Mondiali a catalizzare l’attenzione, ma tra i titoli dei principali quotidiani in edicola c’è anche spazio per il campionato, che dopo la sosta riprende nel prossimo weekend.

“Filosofia!”, apre così infatti Tuttosport, che si sofferma sulla lotta tra Juventus e Napoli e sulle diverse concezioni dei due allenatori, Allegri e Sarri. Il successo della Nazionale in taglio alto, mentre di spalla la situazione in casa Torino, con Cairo pronto a rinnovare il contratto di Sinisa Mihajlovic.

Per l’Italia “Missione (quasi) compiuta” secondo il Corriere dello Sport, che in taglio alto riporta le parole di Emre Can, accostato alla Juventus, e in basso quelle di De Laurentiis: “Non cambio Sarri con Guardiola. E voglio Chiesa”.

La vittoria degli azzurri di Ventura campeggia anche sulla prima de Il Mattino: “L’Italia batte l’Albania ma non passa la paura”, menzione anche per Dries Mertens, selezionato tra i trenta calciatori che si contenderanno il Pallone d’Oro. Ancora il Napoli protagonista su La Nazione, che in taglio alto riporta la richiesta del presidente De Laurentiis alla Fiorentina per Federico Chiesa. In basso, invece, la “sofferenza e vittoria” dell’Italia, che affronterà così uno “spareggio Mondiale più facile”.

Si parla della Nazionale anche su Il Tempo: “L’Italia va, Ventura è salvo (per ora)”, scrive il quotidiano di Roma; taglio alto dedicato agli azzurri anche su L’Unione Sarda e L’Eco di Bergamo, che inoltre in basso analizza anche il successo sui social del Papu Gomez, “trascinatore dell’Atalanta”.

Spazio anche per le parole di Nocciolini su La Gazzetta di Parma e per la presenza di Ronaldinho a Lecce (link) sul Nuovo Quotidiano di Puglia.

Infine l’apertura di Marca, che dopo la qualificazione della Spagna si sofferma sulle squadre e sulle stelle non ancora sicure di partecipare al prossimo campionato del mondo (Modric della Croazia, James della Colombia, Cristiano Ronaldo del Portogallo, Sanchez del Cile e Buffon dell’Italia) con un esplicito “Non immaginiamo un Mondiale senza di voi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago