Categories: News Calcio

Prime pagine: “Italia si cambia”, “Higuain più forte per la mamma”

Nelle prime pagine sportive è ancora l’Italia protagonista. La squadra di Ventura dopo essere rientrata a Milano, sta preparando il ritorno per ribaltare il risultato di Stoccolma.

“Italia si cambia” per il Corriere dello Sport nel ritorno a San Siro Ventura potrebbe puntare su Insigne e Gagliardini. In alto: “Ecco Ramires a casa Inter”, Suning regala il brasiliano a Spalletti per lo scudetto. Mentre per il Milan l’obiettivo è Badelj, il viola e Jankto potrebbero essere i rinforzi di gennaio per Montella.

‘Italia cambia così’ è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che chiede consiglio ad otto campioni del passato per capire come battere la Svezia e andare ai Mondiali. In basso, spazio a Nani e Ilicic con entrambi entusiasti dei propri allenatori.

“Higuain più forte per la mamma” per Tuttosport, intervista al fratello e agente del pipita che racconta come la salute della madre abbia tenuto in ansia l’attaccante argentino. In alto invece: “Vice Belotti, c’è anche Gavranovic” il bomber del Rijeka potrebbe essere la soluzione per far rifiatare l’attaccante granata. Di spalla: “Ventura deve riconquistare l’Italia”, il CT ha 48 ore per convincere la squadra e i tifosi. L’ex allenatore del Torino per la rimonta torna al 4-2-4 con Insigne titolare. “Mondiali 2018, domani per l’Italia il giorno del giudizio. Riposte su Insigne le speranze azzurre” su L’Unione Sarda, sarà l’esterno del Napoli la pedina fondamentale nella gara di ritorno. “Insigne e Jorginho antidoti alla ‘grande bruttezza’ per Il Mattino i due ragazzi di Sardi potrebbero essere la chiave per rimontare la sconfitta subita a Stoccolma. “È già processo alla Nazionale” su La Gazzetta del Mezzogiorno. Lo stadio della Roma invece è protagonista su Il Tempo: “Ko tecnico: altro intoppo per lo stadio dei giallorossi. Gli uffici del Comune bocciano il progetto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago