Categories: News Calcio

Prime pagine: “Higuain, nato per vincere. Juve-Schick: c’è l’accordo”

Comincia il weekend, il penultimo, di Serie A, con possibili verdetti in arrivo: domani sono impegnate Roma e Napoli che si contendono il secondo posto ma che possono ancora insidiare la Juve in chiave scudetto. Una volata protagonista delle prime pagine dei quotidiani sportivi insieme al calciomercato.

Inter, anno zero: ci risiamo…” questo il titolo principale della prima pagina de La Gazzetta dello Sport: “Caos nerazzurro: il d.s. Ausilio attacca la squadra, Thohir numero 1 per soldi. Con Sabatini parte la missione futuro. Per la panchina spunta l’ipotesi Allegri“. Spazio anche alla penultima giornata di serie A: “Lo scudetto, l’Europa, la salvezza: 90′ di passione”.

L’apertura di Tuttosport è a tema calciomercato: “Juve-Schick, c’è l’accordo”. L’attaccante è oggetto del desiderio dei biancoeneri, ma la Samp “chiede di trattenerlo un’altra stagione. Inter sorpassata”. Ancora, il botta e risposta tra Agnelli e Sarri, col presidente della Juventus che ribadisce, sul tema fatturati: “Noi bravi a farli crescere”. In taglio basso, l’ipotetico ritorno di Roberto Mancini; di spalla, “Perché Miha deve restare”.

Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina all’intervista a Gonzalo Higuain: “Sono nato per vincere”, dice il Pipita nel confronto con Veltroni. In basso, la carica di Agnelli: “Bisogna crescere ancora”. E intanto, di spalla, il duello Champions; “Roma all’attacco”, “Napoli sogna: ‘Vogliamo il sorpasso'”.

Sulla prima pagina de Il Mattino, il Napoli trova spazio in basso a destra. “Polonia, il Napoli nega Milik e Zielinski”: i due calciatori, infatti, sono stati convocati per l’Europeo U21, ma la società non sembra intenzionata a farli partire di buon grado, specialmente se ci fossero da giocare eventuali preliminari di Champions League. Sul Quotidiano Sportivo, la prima pagina è tutta dedicata a Juventus e Inter, che vivono due estremi: “Sogno Juve”, che si trova ad un passo dallo scudetto; “Incubo Inter”, dove pare sia scoppiato “il caso Ausilio”. Su La Nazione, la Fiorentina in taglio alto: “Viola a Napoli, missione Europa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

8 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

46 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

1 ora ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago