Categories: News Calcio

Prime pagine – Higuain, ‘l’affare lo ha fatto la Juve’. Inter, ’15 milioni per convincere Conte o Simeone’. Per Milano è “Brutta China”

Tre giornate al termine del campionato, con la Juventus ora con sette punti di vantaggio sulla Roma ed attesa proprio dalla sfida dell’Olimpico. I giallorossi rispondono al Napoli battendo il Milan, mantenendosi un punto avanti agli azzurri. Frenano le milanesi, entrambe sconfitte, non ne approfitta la Fiorentina che pareggia a Sassuolo. Tutto questo è accaduto in questa trentacinquesima giornata di Serie A. Andiamo allora a vedere come aprono i quotidiani in edicola.

La Gazzetta dello Sport apre proprio con la crisi delle milanesi, ancora a secco di vittorie dopo i K.O. contro Roma e Genoa: “Milan e Inter, Brutta China“. In basso, invece, spazio al largo successo della Lazio sulla Sampdoria e ad un’Atalanta ormai ad un passo dall’Europa.

Il Corriere dello Sport apre con la panchina dell’Inter: “15 milioni: mega stipendio per convincere Simeone o Conte”. In alto “Sorpasso Roma, lezione al Milan”, mentre a destra “Higuain da record”.

Settimana speciale per Higuain: doppietta al Monaco in Champions League e gol nel derby. “L’affare lo ha fatto la Juve”, titola il Tuttosport. “Sinisamore” in alto, a destra si parla di “Trionfo Roma” contro il Milan.

Sul QS si parla della “Fuga dall’Europa” delle milanesi. Il Mattino presenta in prima pagina un’intervista a Ferlaino, ex presidente del Napoli: “Sarri come il mio Bianchi, lo scudetto sta arrivando”. La Nazione dà spazio allo sfogo di Andrea Della Valle contro i tifosi: “Non vi capisco”. L’eco di Bergamo esalta l’Atalanta: “1-1 d’oro, manca un punto per l’Europa”. Sul Giornale di Sicilia apertura con la retrocessione del Palermo: “Tutto da rifare e futuro incerto”. Sul Tempo: “Lazio a Valanga, Roma che trionfo”. L’Unione Sarda s’interroga: “Cagliari avanti con Rastelli?“. Nella Gazzetta di Parma si parla della squadra gialloblù, vittoriosa nel derby con la Reggiana: “Il Parma risorge nel derby. Paura e tafferugli in centro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

25 minuti ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

2 ore ago

D. Costa-Chievo, Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

2 ore ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

3 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

3 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

10 ore ago