Categories: News Calcio

Prime pagine – “Can Can Zizou. Higuain-Icardi, scambio del secolo”

Tanto calciomercato nelle prime pagine dei quotidiani in edicola, tra affare già conclusi e altri che potrebbero diventarlo nel prossimi giorni. Poi spazio anche alla Nazionale, con gli azzurri di Roberto Mancini impegnati in amichevole contro la Francia e alle dimissioni di Zidane da allenatore del Real Madrid,

La Gazzetta dello Sport apre con “Can Can Zizou“, con le dimissioni dell’ormai ex allenatore dei blancos che aprono al toto panchina in casa Real Madrid: Cannavaro, Conte o Pochettino per sostituirlo. In basso a sinistra, la prima offerta della Juventus alla Lazio per Milinkovic-Savic (80 milioni) rifiutata da Lotito.

Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina alle dimissioni di Zizou da allenatore del Real Madrid: “Zidane rovescia il mondo. L’addio shock di Zizou (ct Francia dopo i Mondiali) scatena il domino allenatori per il Real coinvolgendo Pohettino, Conte e il ‘prigioniero’ Sarri”. Poi nel taglio alto: “Balo, una fascia una razza”. Nei box in basso spazio al mercato: “Alisson d’oro, la Roma su Leno”, “Juve o vita nuova: decide Marchisio”.

Tuttosport apre con la foto di Higuain e Icardi e scrive: “Lo scambio del secolo. La clamorosa storia di mercato che coinvolge Juventus e Inter scatena il dibattito. Toni: ‘Ci guadagnano i bianconero’. Assedio social a Milinkovic: ‘Vieni a Torino’”. Poi spazio agli azzurri: “Italia, regalaci un’emozione da Mondiale”. Sul quotidiano torinese ampio spazio al mercato: “Toro-Bouna Sarr, la chiave è Niang. Joel Pereira: avanti”, “Napoli: c’è Torreira. Falcao strizza l’occhio al Milan”. Nel box in basso: “Zidane choc: ‘Addio Real’, ecco perché si è dimesso”.

La Gazzetta del Mezzogiorno: “Bari, ricorso respinto. Domenica si gioca fuori casa”. Il Mattino sul mercato del Napoli: “Jorginho verso il City. Sì di Ancelotti per Torreira”. L’Eco di Bergamo: “Atalanta in
Europa. Prima testa di serie, poi playoff a rischio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

21 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

51 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago