Categories: News Calcio

Prime pagine – “Vivo o Porto”, “Conte con Pirlo!”

Dal clamoroso crollo del Real Madrid alle prospettive delle italiane in Champions League: sono questi gli argomenti principali che occupano le prime pagine dei quotidiani sportivi.

La Gazzetta dello Sport titola: “La caduta degli dei”, con la foto di Benzema in lacrime in prima pagina: “Real umiliato dall’Ajax, è fuori dalla Champions”. Poi tocca al Milan: “Diavolo, che rialzo!”: il terzo posto e San Siro pieno, le azioni dei rossoneri si sono rialzate. Infine, Juve e Inter: “Wanda ancora all’attacco dell’Inter”, “Juve, le punizioni di Pjanic e Dybala sono l’arma in più”

Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina ad Eusebio Di Francesco: “Vivo o Porto” è il titolo. Poi ancora: “Clamoroso Ajax al Bernabeu: 4-1. Dopo tre trionfi il Real va fuori”. In taglio alto: “Juve, prova di fortezza” e ancora “Icardi-Dybala, perché si può”. In taglio basso: “Napoli, la trappola VAR”; “Bologna provoca Saputo: ‘Vieni, ti paghiamo l’aereo'”; “Serie B: Zenga esonerato, il Venezia ha scelto Cosmi”.

Tuttosport apre l’edizione odierna con una “coppia inedita”: “Conte con Pirlo!” è il titolo in prima pagina, come possibile alternativa ad Allegri qualora l’allenatore dovesse partire al termine della stagione. In taglio alto: “Real disintegrato: senza CR7 è fuori”. In taglio basso: “Zhang congela Icardi: ci vediamo dopo il derby”.

Il calcio è presente anche sulle prime pagine degli altri quotidiani. Il Mattino: “Droga e rapporti ultrà-clan, Genny la carogna collabora”; “Turnover, è l’ora di Insigne: l’attacco a Milik e Mertens”. Il Tempo: “È la partita della verità per Di Fra”. L’Unione Sarda: “Bradaric carico dopo la convocazione con la nazionale croata. Domenica sarà titolare nella delicata sfida salvezza di Bologna”. L’Eco di Bergamo: “Le ali fanno volare: certezze Gosens, Hateboer e Castagne”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago