Categories: News Calcio

Prime pagine: “Euro Milan, Neuro Inter”, “FenomeNapoli”. Dybala: “Messi, stavolta vinco io”

Se ne va un altro weekend di campionato che vede tutto invariato ai primi tre posti: due i gol della Juventus al Chievo, tre quelli della Roma al Bologna nel pomeriggio, tre quelli del Napoli in serata alla Lazio. E da domani comincerà un’altra super settimana di calcio con l’emozioni della Champions dietro l’angolo e la sfida tra la Juventus e il Barça sullo sfondo. Così i principali quotidiani italiani si dividono tra la Serie A e la Champions.

L’apertura de “La Gazzetta dello Sport” è tutta per il sorpasso del Milan sull’Inter: “Euro Milan, Neuro Inter“, con i rossoneri travolgenti contro il Palermo ed i nerazzurri reduci da un brutto K.O. a Crotone. In basso, “Troppo Napoli per la Lazio, terzo posto blindato” per la squadra di Sarri, mentre in spalla la Juve si prepara alla supersfida contro il Barça (“Mandzukic col Pipita, la Juve è pronta”).

Sul “Corriere dello Sport” l’apertura è tutta per il Napoli di Sarri, autore di una straordinaria partita all’Olimpico contro la Lazio: “Fenomenapoli”. Questo il titolo del giornale romano per celebrare il tris azzurro ai ragazzi di Inzaghi. In taglio basso c’è Alex Sandro, terzino della Juventus che si racconta in esclusiva e non si nasconde: “Juve, sei da Triplete, eliminiamo il Barça”. Spazio anche all’Inter, tornato dalla Calabria senza punti: “L’Inter va a picco, che bufera su Pioli”.

“Tuttosport” divide la sua prima a metà: granata e bianconeri. “Che bello il Toro del Gallo”, con il bomber lanciato a quota 24 gol. Poi un’intervista esclusiva a Dybala: “Caro Leo, stavolta vinco io”. Secondo la “Joya” “La Juve non è mai stata così forte e il Barcellona non fa più paura. Higuain? Sembra che giochiamo insieme da cinque anni”. La Serie A invece regala “Roma e Milan super, Festival del Napoli e Figuraccia Inter”.

Su “Il Quotidiano Sportivo” l’ apertura è dedicata ai motori con Vettel e Rossi arrivati secondi tra la Formula 1 e la MotoGP. In taglio alto c’è Allegri che si affida a Higuaìn e Dybala per battere il Barcellona: “Allegri con l’HD per matare il Barcellona”. C’è spazio pure per il momento difficile dell’Inter con Ausilio infuriato dopo la sconfitta di Crotone: “Presentuosi”. “Il Mattino” celebra il successo del Napoli all’Olimpico: “Callejon e Insigne due corsari a Roma”. Tris subito, invece, dal Bologna di Donadoni con la Roma e il “Resto del Carlino” in taglio alto dà spazio alla sconfitta dei rossoblu: “Bologna, ko con la Roma e Destro fa discutere”. Va ko anche il Cagliari, battuto a domicilio dal Torino, nonostante il vantaggio iniziale: “Cagliari, solo un’illusione”. Il Cagliari può comunque dormire sogni tranquilli, a differenza del Palermo, ormai ad un passo dalla Serie B. E su “Il Giornale Di Sicilia” é “Il Palermo crolla a S.Siro. La Serie B è sempre più vicina”. Sconfitto in Lega Pro pure il Parma, le cui speranze di promozione diretta sono sempre più piccole e in taglio alto “La Gazzetta di Parma” apre con “Disastro al Tardini, il Parma esce tra i fischi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago