Categories: News Calcio

Prime pagine – “Fanta Juve”, “Favolosi”. E Zidane vuole un’altra finale

E’ la notte della Juventus, prima finalista in Champions League. I bianconeri si preparano per Cardiff, in attesa della sfidante che uscirà dal confronto tra Atletico Madrid e Real Madrid (‘blancos’ favoriti dopo il 3-0 dell’andata). Questa sera un’altra vittoria contro il Monaco per la squadra di Massimiliano Allegri, festa grande allo Stadium. Attenzione, ovviamente, rivolta soprattutto a questo sui quotidiani in edicola.

“Fino alla fine: Juve sei a Cardiff! Triplete più vicino. Bianconeri (2-1 sul Monaco) in finale di Champions”. Prima pagina de La Gazzetta dello Sport dedicata al successo della Juventus sul Monaco, che bissa quello del Principato e fa volare i bianconeri a Cardiff. Spazio poi all’Inter e all’esonero di Pioli: “Zhang ribalta l’Inter: via Pioli, c’è Sabatini. Annuncio a tarda sera: squadra a Vecchi. Arriva l’ex ds della Roma. Con lui Conte o Spalletti?”.

Il Corriere dello Sport apre proprio con i bianconeri: “Juve Galactica”. In alto “Inter, via Pioli”, a proposito della panchina nerazzurra. In basso spazio a De Laurentiis: “Ho il sì di Mertens”.

“Favolosi”, titola Tuttosport. In basso spazio anche al Torino: “Scuola calcio Mihajlovic, lezioni di tiro”. “Inter nel caso: cacciato Pioli, torna Vecchi”, a completare la prima pagina.

Il Mattino apre con un’intervista al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che svela le strategie per il futuro: “Sarri per sempre e Mertens resta”. La Gazzetta del Mezzogiorno parla del “sogno Champions” della Juventus, mentre il Quotidiano Sportivo titola “Fanta Juve”. Il Tempo invece mostra i risultati di un sondaggio: “Chi preferisci tra Spalletti e Totti?”. E i tifosi giallorossi che hanno votato si sono schierati con l’allenatore, in vantaggio con il 62%. L’Unione Sarda in prima ricorda l’appuntamento con il “Trofeo Sardegna”: alle ore 19 c’è Olbia-Cagliari.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago