Categories: News Calcio

Prime pagine – ‘E non se ne vanno!’. Tavecchio, ‘Te ne vai o no?’

La ferita è freschissima e brucia ancora tanto. A 24 ore dalla clamorosa disfatta azzurra che ci è costata la partecipazione al Mondiale, le prime pagine dei quotidiani sportivi e non dedicano com’era prevedibile ampio spazio ai postumi della debacle. La settimana che si è aperta con la grande delusione di San Siro, però, è la stessa che porta anche alla ripresa del campionato: c’è posto dunque anche per la Serie A nella nostra rassegna stampa.

Il Corriere dello Sport titola: “Te ne vai o no?”. Il destinatario dell’invito è Carlo Tavecchio: “Dopo il disastro azzurro lo sport italiano si mobilita” e vengono raccolte le parole di Lotti, Malagò, De Laurentiis. “Tavecchio però tenta di resistere e gioca la carta Ancelotti”. In taglio alto spazio al mercato Juve: “Juve-Goretzka, sì! Il centrocampista è tentato, nel mirino anche Emre Can”. Il quotidiano svela il piano di Marotta.

Tuttosport apre con una foto che ritrae sia Tavecchio che Ventura, titolando “E non se ne vanno!”. Il riferimento alle mancate dimissioni di entrambi è chiaro. Tuttavia “Ventura sarà silurato oggi dalla Federazione, mentre Tavecchio resta aggrappato alla poltrona”, prosegue il quotidiano torinese. Che si concentra anche su Juve e Toro: per i bianconeri Dybala è “il perno dell’operazione linea verde”; a Mihajlovic spetta invece il compito di aiutare “il Gallo a sorridere”.

Anche sugli altri quotidiani grande risalto alla Nazionale: “Psicodramma Nazionale” è il titolo della Gazzetta del Mezzogiorno, mentre il QS divide la prima pagina in due parti. Da un lato una foto di Ventura e Tavecchio, ancora loro, con il titolo “Vergogna Italia!” e dall’altro Bebe Vio, Gregorio Paltrinieri e Andrea Dovizioso con il messaggio “Imparate da loro”. La parola “Vergogna” compare anche sul Mattino di Napoli, mentre Il Tempo recupera un anacronistico “L’Italia agli italiani”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago