Categories: News Calcio

Prime pagine: “Dybala, l’antipulce. Fidatevi del Milan”

Terminata la giornata di campionato è già tempo di accogliere la Champions League, che occupa le prime pagine dei giornali sportivi. Un ritorno, quello della Champions, celebrato dalla bellissima prima pagina di Marca, che unisce in una foto i giocatori più forti della competizione. Prima pagina dedicata alla “Champions da sogno” su La Gazzetta dello Sport, si accendono le luci del Camp Nou con il duello Messi-Dybala: la super sfida da 10 e fantasia. In basso spazio alle milanesi: Spalletti il restauratore, faccia a faccia per rigenerare Mirana, Joao Mario & co. Montella invece pensa alla difesa a tre e alle due punte per cercare il rilancio dopo la sconfitta contro la Lazio

Il Corriere dello Sport apre però con un’intervista a Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, che è stato ospite nella redazione del quotidiano. “Fidatevi del Milan” è l’appello del dirigente, dopo la sconfitta pesante con la Lazio, che non discute Montella: “Ha grandi capacità”. In taglio alto le italiane impegnate in Champions: “Juve a casa Messi, Dybala con il Barça sogna il gol numero 50”; “Carica Roma, con il Cholo notte chiave”. In taglio basso “Maradona spinge il Napoli: ‘Sei forte, io ci credo'”.

Tuttosport titola su Paulo Dybala, definito in vista della gara col Barcellona “L’Antipulce”, con Allegri che prepara il 4-2-3-1. In taglio alto Rincon che annuncia un “derby con furore” e va in visita a Superga, con accanto il Milan e i nodi di Montella: “Difesa, Biglia, le punte”. In basso, “Roma contro Simeone” e poi Skriniar, “il nuovo Samuel” per l’Inter di Spalletti.

Anche sui giornali locali trovano spazio gli impegni europei delle italiane e la Serie A. Il Mattino di Napoli titola “Missione ucraina a 14°, Milik scalda i muscoli”: il polacco può partire titolare. Sull’Eco di Bergamo spazio all’Atalanta che si appresta a vivere la sua notte europea con un dubbio in attacco: “Il ballo delle punte. Staffetta anche contro l’Everton?”. L’Unione Sarda si proietta alla sfida tra il Cagliari e la Spal di Borriello: “Sau re di Sardegna, domenica la sfida all’ex Borriello”. Sul Sannio, si parla di “Benevento, la squadra più sprecona: serve più concretezza”. Infine, anche per il Quotidiano di Puglia è toto-allenatore per il Lecce: “Quattro nomi per la panchina, De Zerbi è in pole position”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “C’è tanta gente che non segna da molto tempo, bisogna farsi un’esame di coscienza”

Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…

7 ore ago

Roma, Dybala: “È mancata cattiveria, non facciamo le cose che ci diciamo in settimana”

Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…

7 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…

7 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago

Rigore per la Roma dopo la revisione al VAR: cosa è successo

Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…

8 ore ago