Categories: News Calcio

Prime pagine – “Andiamo a comandare”. “Rambo Higuain”

E’ nuovamente tempo di campionato. La Serie A scende in campo per il turno infrasettimanale, ad aprire la decima giornata l’anticipo di San Siro tra Inter e Sampdoria. Proprio alla squadra di Spalletti è dedicata la prima pagina del Corriere dello Sport: “Andiamo a comandare”, con riferimento alla ghiotta occasione di passare momentaneamente in testa alla classifica per il club nerazzurro. In taglio alto il caso choc verificatosi allo stadio Olimpico, con gli ultras della Lazio sotto accusa per aver attaccato ai seggiolini degli stampini sui quali è riprodotta Anna Frank con la maglia della Roma. In basso le parole di Bonucci, che ha ricevuto due giornate di squalifica e salterà la sfida contro la Juventus squalificato per l’espulsione con il Var in Milan-Genoa.

Apertura dedicata alla Juventus su Tuttosport: “Nasce Rambo Higuain“, analisi della bella prestazione del Pipita contro l’Udinese. Poi spazio alle parole di Cairo su Mihajlovic e al caso Bonucci, mentre di spalla Mbappè, fresco di premio Golden Boy, lancia la sua “sfida al mondo”.

Ancora la vergogna dell’Olimpico su Il Tempo e su Il Mattino, che apre anche con il cambio sulla panchina del Benevento: arriva De Zerbi al posto di Baroni. Anche Il Sannio apre con l’esonero di Baroni e l’arrivo di De Zerbi, mentre L’Unione Sarda dà spazio a Rafael, pronto nuovamente a difendere i pali del Cagliari. Il Giornale di Sicilia si sofferma sul Palermo: “Vietato perdere con il Carpi”, la sconfitta del Bari sul campo del Brescia in prima pagina per la Gazzetta del Mezzogiorno. Per chiudere Il Piccolo, con la “Super Triestina” che sbanca Vicenza.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago