Categories: News Calcio

Prime pagine – Allegri: “Juve, dammi il 5”, “Le tre mosse per tenerlo in bianconero”

È il giorno della festa scudetto della Juventus, ma è anche l’ultima apparizione di Gianluigi Buffon con la maglia bianconera. Sulle prime pagine, domina Massimiliano Allegri, pronto a confermarsi sulla panchina del club campione d’Italia.

“Juve, tutti in piedi!” titola La Gazzetta dello Sport, annunciando la festa prevista allo Stadium per il numero 1 bianconero. “Gli acchiappa fantasmi: antidoti nerazzurri contro la sindrome del 5 maggio”, poi, al centro della prima pagina: Cancelo, Miranda, Icardi e Rafinha dovranno trascinare l’Inter alla conquista della Champions. Poi ancora “Tegola Milan, Suso-stop” e “ADL-Sarri, a Napoli filtra ottimismo” per il futuro dell’allenatore.

Il Corriere dello Sport dedica l’apertura proprio all’allenatore: “Juve, dammi il 5”, per quello che potrebbe essere il 5° anno alla guida della squadra. In alto, l’urlo di de Vrij: “Sfido l’Inter”. In basso, spazio a De Laurentiis (“Lottiamo per difendere i miei giovani dalla Juve. 16 squadre in Serie A”) e all’epilogo della Serie B: “Il Parma in A, Frosinone choc”. Di spalla, l’intervista a Giuseppe Rossi: “Non smetto di sognare la Nazionale”.

La prima pagina di Tuttosport vede ancora protagonista Allegri: “Le tre mosse per tenerlo: selezione, qualità, tempismo”. In alto, l’intervista a Fabbricini, il commissario della FIGC: “Cosa lascio ad Abete”. Di spalla, l’intervista a Maldini: “Con Gigio vedo solo sconfitti, stupito da Gattuso”. Poi le ultime di casa Torino (“L’ora di Milinkovic, poi via in prestito”), le anticipazioni di Guidolin sulla finale di FA Cup e la promozione del Parma in Serie A.

Il calcio è presente anche sugli altri quotidiani. Il Mattino: “Sarri, la frenata sulle offerte dall’estero”. L’Unione Sarda: “Cagliari pronto alla sfida decisiva con l’Atalanta”. Il Sannio: “De Zerbi conferma l’addio: ‘Giusto cambiare dopo la retrocessione'”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago