Categories: News Calcio

Prime pagine – “A muso duro”, “Er Clasico (de noantri)”. “Natale coi fiocchi”

Sabato natalizio di Serie A alle porte: tantissime sfide importanti nella corsa alla vetta. Il Napoli riceve la Sampdoria, l’Inter è impegnata sul campo del Sassuolo, mentre in serata la Juventus affronterà la Roma nel big match della 18^ giornata di Serie A, duello che domina sulle prime pagine dei quotidiani sportivi. Prima però tutti gli occhi sul Santiago Bernabeu, dove andrà di scena il Clasico tra Real Madrid e Barcellona all’inconsueta ora di pranzo.

“Natale coi fiocchi” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che piazza in un ipotetico presepe tutti i protagonisti della nostra serie A. Antivigilia super con Real-Barça come antipasto e Juve-Roma come cenone. In spalla, spazio alle dichiarazioni degli allenatori, con Allegri che mette in dubbio la presenza di Dybala questa sera: “Non so se giocherà”.

Il Corriere dello Sport apre con “A muso duro”, incentrando la prima pagina sulla partita ai vertici di classifica che vedrà opposte Juventus e Roma, riportando le parole dei due allenatori protagonisti. Per il Napoli tutti i riflettori puntati su Hamsik, vicino all’ennesimo record in azzurro, mentre Gattuso vuole un netto cambio di marcia per il suo Milan dopo la sconfitta di Verona.

Tuttosport titola “Er Clasico (de noantri)”, tracciando un parallelo tra la gara che oggi vedrà coinvolti Real e Barcellona e il big match in risposta del campionato italiano, un Juve-Roma con protagonisti Pjanic e Nainggolan, amici ed ex compagni di squadra, ora rivali in campo. Il Torino invece andrà a Ferrara con Mihajlovic che non vuole più passi indietro dopo il momento altalenante dei granata.

Il Quotidiano Sportivo analizza una sfida nella sfida domani all’Allianz Stadium, dove oltre ad affrontarsi bianconeri e giallorossi si vedrà anche un confronto diretto tra due centravanti come Higuain e Dzeko. Inoltre Spalletti suona la carica per la sua Inter, impegnata con il Sassuolo, mentre c’è spazio anche per lo spettacolo messo in scena da Destro e Verdi nella vittoriosa trasferta del Bologna a Verona.

Il Tempo ancora incentrato sulla sfida ai vertici tra Juventus e Roma, definita dalla testata “la notte della verità”. Su La Nazione invece focus sulla vittoria di misura della Fiorentina, grazie all’ennesima rete da subentrato di Babacar.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

35 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago