Si dividono tra il tema Koulibaly e l’ultima giornata di campionato del 2018 le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola domani.
Il Corriere dello Sport apre con “Capitano mio capitano“, giocando sull grafica che raffigura un giocatore di colore di ogni club di Serie A con la fascia al braccio prendendo spunto dall’idea del sindaco di Milano, Beppe Sala: “Si torna in campo, due sono gli avversari: razzismo e violenza”. In basso, spazio al mercato: “PSG, 80 milioni su Allan. Napoli-Barella, l’offerta: 20 milioni più Rog e Ounas”.
“Dal caos al campo”, questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport in riferimento ai fatti di Milano che devono essere momentaneamente accantonati per lasciare spazio al calcio giocato. Tanti i temi affrontati dal quotidiano milanese: “Quagliarella sfida CR7”. Spazio anche all’Inter con il rientro di Nainngolan: “Riecco il Ninja”. Sul Milan: “Gattuso sulla graticola”.
Tuttosport, invece, dedica la propria, prima pagina alla Juventus e a Massimiliano Allegri, “United” dopo le richieste provenienti da Manchester respinte dall’allenatore bianconero. Taglio alto dedicato a Torino (“Toro-Piazon, avanti! Con la Lazio per volare”) e Milan (“Il Milan: forza Gattuso. Paquetà: io come Kakà”), mentre in spalla lo spazio è tutto per Cristiano Ronaldo e per il post anti-razzismo in difesa di Koulibaly.
In chiusura, Il Mattino apre con la proposta del Viminale: “Agenti infiltrati in curva contro razzisti e violenti” dopo gli incidenti di Milano. “Stadi chiusi, no di Salvini”, con il Napoli in campo oggi: festa per Koulibaly, tifosi e compagni con la sua maschera”. L’Unione Sarda dedica parte della propria prima pagina al Cagliari e a Joao Pedro (“Cagliari a Udine in emergenza: Joao Pedro, oggi si decide”), mentre Il Giornale di Sicilia dà risalto a come per il Palermo il gol sia “In cooperativa: in 14 a segno”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…