Categories: News Calcio

Prime Pagine | “Pipita Febbre a 90”; “Eclissi di Luka”

La Gazzetta dello Sport apre con il colpo del Milan: Gonzalo Higuain. “Pipita febbre a 90” è il titolo della rosea che dunque dà spazio al primo colpo del nuovo corso rossonero. Spazio nella seconda metà di pagina all’affare Modric: “Inter-Modric, lo scoglio Real”.

Tra le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola domattina, spicca l’apertura del Corriere dello Sport, con il super obiettivo-Modric per l’Inter frenato dalle parole di Florentino Perez (Eclissi di Luka – La suggestione Modric ha oscurato tutte le altre trattative dell’Inter”), con Vidal alla firma con il Barcellona. In basso, la grande accoglienza dei tifosi del Milan per Higuain (“Higuain li ha rapiti – Accoglienza da star per il nuovo numero 9 del Milan“) e la dilagante Atalanta dello 0-8 di Sarajevo (“Atalanta esagerata”).

Spazio a Tuttosport poi, con il ritorno di Bonucci in evidenza (“Questa è casa mia“) e le parole di Nedved che non chiudono il mercato bianconero (“Non è finita“). Taglio alto dedicato invece all’entusiasmo del tifo milanista per Higuain (“Milan, delirio Higuain“): in basso, invece, spazio a una super Atalanta in Europa League (“Atalanta da record, Gomez e Barrow show”) e alla possibilità del Torino di arrivare a Gibbs del WBA, oltre al sogno Modric per l’Inter (“Modric avvisa il Real: o il rinnovo o l’Inter“).

Chiusura con tre piccoli spazi dedicati a Napoli, Parma e Atalanta sulle colonne de Il Mattino e de La Gazzetta di Parma: lato azzurro, il reportage che vede uno stadio San Paolo ancora in piena situazione-cantiere e a rischio debutto in campionato (“San Paolo ridotto a un rudere, solo sette operai nel cantiere“); lato crociato, invece, la voglia di puntare su Moise Kean, definito “Erede di Balotelli”, mentre per quanto riguarda i nerazzurri L’Eco di Bergamo esalta un’“Atalanta da record”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago